ACQUASPARTA – La Ducato Spoleto pareggia al ‘Finistauri’ in casa del fanalino di coda AMC’98.
La squadra di Bensi gioca un buon primo tempo e va sotto nel momento in cui (infortunato) Baronci è fuori dal campo. Nella ripresa l’ansia di riequilibrare il punteggio rende caotica la reazione degli spoletini che solo nel finale riescono a pareggiare.
LA CRONACA
Al 10’ lancio di Gramaccioni 8oggi schierato in mediana) per Balzamo che ritarda la conclusione e si fa rimpallare il tentativo verso la rete avversaria. Al 15’ cross di Cuna per Massa il cui tiro è respinto da un difensore.
Al 20’ passa l’AMC’98. Baronci è fuori dal campo per un precedente fallo di Castiglione. Rocchi da fallo laterale serve lungo per Ronconi che serve arretrato per l’accorrente Castiglione che non dà scampo a Desideri.
La reazione della Ducato si materializza al 25’ con un tiro di Antonini respinto corto da Squadroni ma nessun attaccante della Ducato è pronto a ribadire a rete. Al 35’ un cross da destra trova Lucidi nell’area di porta ma spalle alla porta. L’attaccante ospite non riesce a girarsi e serve indietro per un compagno che non arriva e la difesa respinge.
Al 40’ ennesimo cross dalla destra di Cuna per Bocci che da dentro l’area calcia sul fondo.
Nella ripresa al 2’ Massa va sul fondo crossa per Troka che calcia alto sopra la traversa. Al 35’ un bel tiro di Castiglione è fermato con un bell’intervento da Desideri.
Al 41’ da destra Massa serve Stella il quale si accentra, supera un uomo, tira battendo Squadroni e firmando l’1-1 finale.
A.M.C.’98 – DUCATO SPOLETO 1-1 (1-0)
A.M.C.’98: Squadroni; Ramozzi, Iacono; Sidouna, Cavalieri, Serra; Nori, Castiglione, Rocchi, Ronconi, Nardoni (Paris). A disp.: Finestra, Capotosti, Meloni, Grimaldi, Dominici, Filipponi, Pompili, Valeriani. All.: Claudio Ricci
DUCATO SPOLETO: Desideri; Cuna, Antonini (Radici); Gramaccioni, Cianchetta, Baronci (Troka); Massa, Vukaj (Toppo), Lucidi (Montanari), Balzamo (Stella), Bocci. A disp.: Ivani, Cotoneo, Scatolini, Toppo, Radici, Stella, Montanari, Troka, Di Bernardini. All.: Cristian Bensi
ARBITRO: Laura Giovagnoli di Perugia. Assistenti: Alessio Bacci e Moreno Bronzi di Foligno
RETI: 20’pt Castiglione (A), 41’st Stella (D)
NOTE – Ammoniti: Serra, Castiglione, Vukaj, Lucidi