CAMPELLO SUL CLITUNNO (Stefano Gobbi) – Il fango fa da padrone al ‘Conte Ròvero’ di Campello sul Clitunno. Partita fortemente condizionata dal terreno di gioco molto allentato per la copiosa pioggia caduta nelle 24 ore precedenti alla gara. Nel pantano annaspa la Clitunno meno il Torgiano Calcio. Mister Simone Rubeca dispone al meglio le proprie pedine migliori e dove non arriva la tecnica, la fisicità degli ospiti vince a centrocampo dove maggiore è la battaglia per la conquista del possesso di palla.
Gli ospiti fanno viaggiare molto i ‘laterali’ mentre i centrali finita la battaglia per il predominio in mediana si gettano nell’area avversaria a raccogliere i suggerimenti degli esterni. La Clitunno fatica ad interpretare al meglio la situazione del campo. Qualcuno si intestardisce a portare palla su di un terreno ‘infame’. Poche le occasioni create, molti gli angoli conquistati ma con una squadra avversaria decisamente ‘più alta’ dei padroni di casa gli esiti dalla bandierina svaniscono nel nulla.
Nel finale di gara l’orgoglio bianco azzurro porta a sfiorare il pareggio ma il muro avversario davanti a Tommaso Bagnetti respinge anche l’aria e ripropone pericolose ripartenze.
Con questa sconfitta si complica la situazione in classifica della formazione campellina. Penultima al termine del girone di andata e da domenica (in casa col Fanello) nella prima giornata di ritorno occorrerà invertire la rotta.
LA CRONACA
Al 4’ punizione di Genovese dall’out sinistro. La palla in area viene respinta dalla difesa di casa. Konan al limite raccoglie a calcia una spanna sopra la traversa. Fin da subito si capisce che la partita sarà una sorta di battaglia nel fango dell’impianto campellino.
Al 6’ Angolo battuto da Lucaj si accende una mischia e la palla finisce sul fondo dopo un furioso batti e ribatti.
Al 9’ Boraschini manda alto un tiro cross da sinistra. Al 19 gol annullato al Torgiano Calcio: Piselli vola a destra, serve al centro Bagnetti e da questi a Licastro che segna ma è in posizione di fuorigioco. Stessa cosa al 20’ quando ancora Licastro impegna Roani in una respinta di piede ma l’assistente Mancini segnala la posizione irregolare del giocatore ospite.
Nella ripresa al 4’ è Genovese che s’incunea in area e impegna Roani in due tempi. Al 5’ Bucciarelli a centrocampo perde palla e viene superato dalla veloce ripartenza avversaria: palla a Genovese che crossa al centro dove Gian Domenico Bagnetti tutto solo sul dischetto mette in rete un rigore in movimento.
La reazione della Clitunno parte dai piedi di Gjinaj che al volo libera Conti che ha troppa fretta di chiudere il tiro dal limite pur avendo spazio per avanzare verso il portiere avversario. Il tiro rasoterra trova la parata di Bagnetti che respinge la minaccia con l’aiuto dei compagni di reparto.
Al 32’ una punizione di Gjinaj dal lato corto sinistro dell’area viene respinta dalla difesa ospite. Al limite Kulli raccoglie e calcia in porta ma l’estremo ospite devia sopra la traversa. Al 50’ poco prima del fischio finale, Gjinaj appena dentro l’area calcia forte in porta ma un difensore davanti alla porta respinge.
CLITUNNO – TORGIANO CALCIO 0-1 (0-0)
CLITUNNO (4-3-3): Roani; Lucentini (6’st Gjinaj), Rosi, Bucciarelli, Cuna; Ciuffetti (30’st Bonacci), Biocco (29’st Kulli), Lucaj; Davide Sabatini (11’st Casciola), Conti, Boraschini (40’st Moretti). A disp.: Francesco Sabatini, Ivani, Petessi, Mariani. All.: Fausto Ricci
TORGIANO CALCIO (4-2-3-1): Tommaso Bagnetti; Mancini (21’st Camilletti), Sdringola, Rosati, Taddei; Piselli, Licastro; Genovese (46’st Chiucchiu), Sforna, Konan; Gian Domenico Bagnetti. A disp.: Montagna, Tortoioli, Szczsniak, Caputo, Pieroni, De Cristofaro, Marcaccioli. All.: Simone Rubeca
ARBITRO: Flavio Angeloni di Terni. Assistenti: Manuel Mancini e Ahmed Chafiqi di Terni
RETE: 6’st Gian Domenico Bagnetti
NOTE – Spettatori circa 100 – Angoli: 9-4 (4-1) – Recuperi: 3’ e 5’ – Ammoniti: Bucciarelli, Ciuffetti, Gjinaj, Mancini, Taddei