BEVAGNA – Il Bevagna ha pubblicato sulla pagina facebook ufficiale una bell’intervista a Mister Silvestro Taccucci costretto di recente a dare le dimissioni. Una intervista a 360 gradi ad un allenatore che ha scritto la storia della società di cui riportiamo alcuni stralci.

Come mai la decisione di queste dimissioni?
Come ho già detto non le chiamo dimissioni! Ci tengo a precisare che non è un problema di salute mio ne tantomeno crisi famigliare, di chiacchiere me ne sono arrivate tante! Ho preso questa decisione per un problema personale, che sia la società che molti del posto sanno! Ma la mia decisione è stata presa per rispetto del gruppo dato che io ho un modo di allenare e vivere lo spogliatoio al 100% e venendo meno questo ho preferito mettermi da parte per il bene della squadra.

Allora hai fatto 133 presenze in panchina come allenatore della prima squadra e 98 come allenatore del settore giovanile. Un campionato vinto con gli Allievi una finale persa, un campionato e una coppa nello stesso anno con la juniores. In prima squadra un secondo posto e un terzo posto con finale play off persa con la Vis Foligno al santo Pietro con 500 persone di Bevagna e lo scorso anno il successo del campionato dopo 40 anni sul campo.
Tanti numeri! Un grosso merito va ad Alessandro Donati che è stato sempre con me… Anche se mi prendeva tutto lo spogliatoio e mi lasciava un piccolo spazio insieme ad Alfredo Assunti, il preparatore dei portieri! Ma la fortuna dell’allenatore la fanno i giocatori ce ne sono diversi in prima squadra che vengono dal settore giovanile e hanno condiviso tanto con me!

Un pensiero per i tifosi e per il gruppo o famiglia del Bevagna…
I tifosi già sanno i motivi della mia scelta, lo scorso anno sono stati fondamentali e saranno il 12esimo uomo in campo per raggiungere lo scopo della squadra! Alcuni sapevano che io non andavo sotto a fine partita perché il merito era dei giocatori e mi piaceva che gli applausi se li prendessero loro! Per i ragazzi invece… già sanno che indossano una maglia che devono onorare e lo sapranno fare come lo hanno sempre fatto !! E la società aiuterà il tutto per una solida compattezza e tranquillità come è nello stile Bevagna…











Commenti