CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – Protagonista in questa fase iniziale della stagione, la Clitunno ha centrato (grazie anche al favore del sorteggio) la qualificazione al turno successivo di Coppa e la vittoria nelle prime due partite di campionato. Partita come sempre senza tanti trionfalismi, in riva alle Fonti si sta lavorando bene, in tranquillità e con la consapevolezza di poter far bene sia in Campioonato che in Coppa.

Cosa ne pensa il tecnico Carlo Mollaioli da quest’anno alla guida della squadra delle Fonti?
“La cosa che più mi ha dato soddisfazione, oltre ai risultati, è stato l’impegno che i ragazzi hanno messo fino ad oggi. Discrete le prestazioni ma c’è ancora molto da lavorare”

Il tecnico vorrebbe una squadra sempre ‘completa’ e perfetta nel proprio gioco. Mister che Clitunno ha visto e cosa vorrebbe ancora migliorare?

“Dobbiamo migliorare molto sulla gestione della palla e altrettanto nell’approccio alla gara”

Qual è (oltre alla Clitunno) la squadra o le squadre che l’ha (o l’hanno) colpita maggiormente in queste prime giornate della stagione?
“È solo l’inizio. Abbiamo incontrato squadre di ottimo livello: Superga 48, Spoleto e Terni FC. Mi sembra piuttosto prematuro dire chi potrà spuntarla alla fine ma sono sicuro che le tre citate faranno un ottimo campionato. Per quanto riguarda noi della Clitunno affronteremo partita dopo partita…. poi…. si vedrà!”  

È una dichiarazione d’intenti?

Come vede le prossime 3 partite? Domenica 25 in casa con il S. Venanzo, sabato 1 ottobre a S. Giovanni il derby con la Superga 48 e domenica 9 ottobre altro derby con lo Spoleto al Conte Rovero. Che partite si aspetta dalla Clitunno?

“Le prossime partite saranno contro compagini molto attrezzate a partire da domenica prossima contro il San Venanzo formazione molto forte e diretta da un ottimo allenatore (Riccardo Fatone ndr), poi Superga 48, Spoleto e Ducato Spoleto (il 16/10/22 ndr). Forse il calendario e i sorteggi potevano essere più clementi ma attenzione alla Clitunno”.

Mister Mollaioli è cosciente di avere una squadra che può raggiungere brillanti risultati. A Campello stanno lavorando con serietà e in tranquillità e senza fare eccessivi proclami la squadra si propone tra le protagoniste della stagione.











Commenti