SPOLETO – Non ha dubbi Mister “Momo” Loretoni (foto): “Lo Spoleto è la squadra più forte del campionato”. Il tecnico della Superga 48, alla vigilia del derby contro lo Spoleto, che arriva dopo il turno di riposo, punta sulla tattica per cecare di strappare punti ai biancorossi.

“Questa prima parte della stagione per noi è stata difficile perché abbiamo avuto tanti infortuni. Avevamo rinforzato la squadra con due giocatori importanti come Biviglia e Baronci. Il primo lo abbiamo perso subito in Coppa, mentre il secondo fino ad oggi ha potuto giocare poco. Abbiamo affrontato la prima parte del campionato con la stessa squadra dell’anno scorso, ma con le pesanti assenze di Moretti, Capoccia, Cavadenti e Lilli e con Gramaccioni a mezzo servizio. Come dico sempre noi andiamo avanti con gli uomini che abbiamo, non troviamo scuse, ma se avessimo avuto la rosa al completo avremmo avuto sicuramente qualche punto in più”.

Loretoni era presente domenica a San Venanzo, ma conosce bene lo Spoleto ed ha preparato la partita di domenica al Comunale con grande attenzione.

“Lo Spoleto a mio parere – continua l’allenatore della Superga – è la squadra più forte del campionato. Davanti ha giocatori come Kola, Zuppardo, Leone e Tomassoni che fanno la differenza non credo che l’assenza di un giocatore come Mereu possa mettere in difficoltà una squadra con un potenziale d’attacco come quello a disposizione di mister Raggi. Noi comunque faremo del tutto per cercare di conquistare punti anche se chiaramente per la Superga non sono queste le partita da vincere a tutti i costi”.

Eppure la Superga lo ha già battuto lo Spoleto in questa stagione al primo turno di Coppa Italia, ma ripetersi non sarà semplice.











Commenti