SPOLETO – Torna in campo per il turno infrasettimanale la capolista Spoleto (21 punti), che nell’8^ giornata del girone B del campionato di Promozione ospita, al Comunale l’Athletic Bastia (5 punti).
Se si guarda la classifica per gli uomini di Mister Francesco Raggi si tratta di una partita che non dovrebbe riservare particolari insidie, ma è chiaro che non bisogna sottovalutare nessun avversaria perché ora tutte le squadre che affrontano lo Spoleto scendono in campo agguerrite con l’obiettivo di strappare punti alla capolista.
È successo ad esempio a Todi con i padroni di casa che domenica hanno pensato più a difendersi che ad attaccare, ma alla fine ci ha pensato Giustini a togliere le castagne dal fuoco e a regalare altri 3 punti ai biancorossi, che hanno quindi conquistato la settima vittoria in altrettante partite disputare.
Capitan Quaglietti e compagni non hanno alcuna intenzione di fermarsi, l’entusiasmo in casa biancorossa è alle stelle, ma bisogna rimanere con i piedi per terra perché si è giocato appena un quarto del campionato.
È innegabile però che i numeri del bilancio di metà girone di andata sono da record. 7 vittorie in 7 partite, 21 punti in classifica, 7 di vantaggio sulla seconda Clituno, 9 sul San Venanzo e addirittura 10 sul Terni FC. Miglior attacco con 19 reti all’attivo (8 Kola (capocannoniere), 4 Zuppardo e Leone, 1 Giustini, Quaglietti e Alleori) per una media di 2.71 gol a partita e miglior difesa con appena 4 gol subiti.
Per la gara contro l’Athletic Mister Raggi recupera Leone dalla squalifica, che torna a sinistra nel tridente. Unica incognita per il centrocampo con uno tra Quaglietti, Giustini, Ndedi e Paci che dovrà andare in panchina.
SPOLETO-ATHLETIC BASTIA
mercoledì 26 ottobre ore 15
Stadio Comunale di Spoleto