TODI – Sconfitta di rigore per il Bevagna sul campo del Todi. Infatti, mentre i tuderti hanno trasformato in gol il tiro dagli undici metri concesso nella prima frazione di gioco, i canarini bevanati, invece, si sono visti neutralizzare dal portiere locale il penalty di cui hanno usufruito alla metà della ripresa. Sono questi gli episodi decisivi in una gara che sul piano del gioco è risultata equilibrata, che si sarebbe anche potuta concludere in pareggio.
Per la cronaca, la prima occasione è per il Bevagna, con Fontetrosciani che si vede neutralizzare dal portiere Cozzi un colpo di testa da distanza ravvicinata. Intorno alla mezz’ora della prima frazione il Todi si porta in vantaggio con un rigore trasformato dal capitano Manni, senza dubbio il migliore dei suoi. La replica del Bevagna è affidata ad una conclusione fuori di poco di Pelucca, giunta al termine di un’ottima combinazione. Per i biancorossi invece ancora Manni ci prova dal limite dell’area, ma il tiro sorvola la traversa.
Nella ripresa, al quarto d’ora Hysenaj, lanciato a rete, viene strattonato in area da un difensore locale ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per la massima punizione. Dall’altra parte, invece, il solito Manni colpisce in pieno la traversa su calcio di punizione dal limite dell’area. Il Bevagna le prove tutte per pareggiare le sorti della gara. Come già detto, gli uomini di Taccucci riescono a guadagnarsi un calcio di rigore, ma il portiere Cozzi con un gran balzo alla sua sinistra neutralizza il tiro di Console, che sembrava destinato nell’angolino basso. Una parata che segna la sconfitta del Bevagna, comunque ancora abbastanza lontano dalla zona calda.
TODI – BEVAGNA 1-0
TODI: Cozzi, Antonelli, Prudenzi, Pioli (Donati), Petacchiola, Rosati, Cascianelli, Daleba, Nocera, Manni, Di Patrizi (Scassini). A disp.: Presciuttini, Latona, Donati, Salterini, Farina, Banelli, Pini, Sargentini. All.: Nicolai.
BEVAGNA: Catarinelli, Fiorucci (Khalak), Pelucca (Capaldini), Pierucci (Paccapelo), Fontetrosciani, Venarucci, Hysenaj, Armadoro (Emili), Silvestri, Console, Sensidoni (Carocci). A disp.: Raiola, D. Taccucci, Paccapelo, Locci, Khalak, Mengana. All.: S. Taccucci.
ARBITRO: Tavoletta di Terni (assistenti: Milasi di Perugia – Nika di Perugia).
MARCATORI: 29’ pt rig. Manni (T).
Note: Cozzi (T) para un rigore a Console (B).