SPOLETO – Partita da dimenticare per la Ducato Spoleto, che la Capitini di San Giacomo non impensierisce mai l’ultima della classe Amerina e alla fine è costretta a cedere i 3 punti. Merito agli ospiti che dopo essersi difesi per tutto il primo tempo ci hanno creduto e nella ripresa ci ha pensato Straminelli a segnare il gol, che vale la vittoria e permette all’Amerina di lasciare lo scettro di finalino di coda alla Real Virtus. In casa Ducato cambia poco in classifica perché hanno perso tutte le dirette avversarie.

Amerina subito pericolosa con un sinistro da fuori area di Paoletti che finisce alto. La Ducato gestisce il gioco e Radici di testa su punizione dalla sinistra di Di Salvatore non inquadra lo specchio, poi il colpo di testa di Gentileschi è alto. Gli ospiti si difendono bene e al 28′ Paoletti ancora dalla distanza di sinistro calcia rasoterra tra le braccia di Desideri. L’Amerina prende coraggio chiude gli spoletini nella propria metà campo senza però creare pericoli. Ducato più di una volta in fuorigioco che chiude il primo tempo con un timido destro da fuori di Gentileschi.

L’Amerina riparte con la difesa a cinque e la Ducato non sfonda. Gli ospiti al 14′ provano dalla distanza con un tiro sbilenco di Rossi che finisce sul fondo. La Ducato rischia, al 21′ Moscatelli prova dal limite, Desideri respinge adosso a Paoletti, ma la palla finisce sul fondo. È il preludio al vantaggio ospite che arriva al 23′, ancora Moscatelli mette in area dalla sinistra, Paoletti spizza di testa e Andrea Pasquini sul secondo palo insacca. Amerina ancora pericolosa al 27′ con Paoletti che approfitta di un errore difensivo e di sinistro prova in vano a sorprendere Desideri dalla distanza. Il portiere di casa salva su un gran tiro ad incrociare dalla destra di Bordoni. La Ducato risponde su angolo, ma senza impensierire il portiere dell’Amerina. A poco serve il forcing finale gli ospiti si chiudono e la gara termina 1 a 0.

 

DUCATO SPOLETO-AMERINA 0-1

DUCATO SPOLETO: Desideri, Radici (26’st Di Bernardini), Scatolini (35’st Stella), Cuna, Vukaj (26’st Bartolocci), Gramaccioni, Romeo (1’st Toppo), Gentileschi, Pitzettu, Di Salvatore, Balzamo. A disp: Lillacci, Cessay, Fabrizi, Crispini, Paolucci. All. Carocci

AMERINA: Trippanera, Pasquini, Moscatelli, Pasquini A., Straminelli, Canepone, Monesi, Rossi, Paoletti, Bordoni, Santarelli (1’st Agostini). A disp: Falasca, Ippoliti, Matteucci, Fabiani, Solfaroli, Buzzicotti, Cioliani, Silvani.  All. Buzzicotti

Arbitro: Gabriele Passagrilli di Perugia

Reti: 23’st Pasquini A.











Commenti