MONTEFRANCO – Terzo risultato utile consecutivo per la Superga 48 che, dopo i pareggi contro Todi e Clitunno si va a prendere 3 punti d’oro in casa del Montefranco e aggancia la tanto ambita zona salvezza. La cura “Momo Loretoni” funziona, ma il campionato non è finito e quindi vietato abbassare la guardia.

I rossoblu spoletini partono fortissimo e nei primi 20 minuti di gioco creano quattro nitide occasioni da gol. Dopo appena 4 minuti il portiere di casa Giordani salva su tiro di Fedeli servito da Gramaccioni. Pochi giri di lancette e questa volta è Moretti a trovarsi solo davanti a Giordani, che lo atterra ed un difensore del Montefranco salva sulla linea. Lo stesso portiere nursino ex Ducato ci mette ancora due toppe su Gramaccioni. Il finale di tempo è di marca Montefranco con un bel colpo di testa di Giubilei su angolo che finisce fuori. Si va al riposo sullo 0 a 0.

Se nel primo tempo Giordani era stato il migliore in campi nella ripresa apre con una leggerezza perché Fedeli, rapidissimo, approfitta di un respinta, recupera la palla al limite e lo beffa con un bel pallonetto. La partita però non è finita ed il Montefranco reagisce subito all’11’ con Nieddu che finalizza in rete una bell’azione sulla destra di Cioffi. Sull’1 a 1, il portiere ospite Sabatini salva su una punizione di Barbetta. Il gol della vittoria rossoblu arriva al 36’ con il nuovo entrato Balzamo, che approfitta ancora di una leggerezza di Giordani e mette in rete per il 2 a 1 finale.

Domenica prossima all’Ivo Rutili di Baiano arriva la Vis Foligno e la Superga intende allungare la striscia positiva.

 

MONTEFRANCO-SUPERGA 48 1-2

MONTEFRANCO: Giordani, Cioffi (Falchi), Bocci, Nobili (Ciani), Giubilei, Toretti (Alvisini), Fabrizi, Giovannetti, Nieddu, Barbaccia, Falocco. A disp: Checcobelli, Annesanti, Pinna, Mazzoni, Riommi, Amici. All.

SUPERGA 48: Sabatini F., Cofanelli, Sabatini L. (Nika A.), Falchi (Tiburzi), Proietti, Cavadenti G. (Balzamo), Moretti, Lilli, Fedeli, Gramaccioni (Radici), Cardarelli. a disp: Nika D., Beltrami, Capitani, Carlini. All. Loretoni

Reti: 2’st Fedeli, 11′ st Nieddu, 36’st Balzamo











Commenti