SPOLETO – Vietato abbassare la guardia. È questo l’imperativo in casa Spoleto che, dopo la bella vittoria al Comunale contro il Real Avigliano, va a fare visita al fanalino di coda Todi. I biancorossi di Mister Raggi, dopo 6 giornate viaggiano spediti in vetta alla classifica a punteggio pieno (18 punti) mentre il Todi (4 punti) annaspa nelle parti basse della classifica ed è reduce dal pari in casa della Superga 48.
Se si guardano i numeri la partita può sembrare semplice, ma tutte le gare vanno giocate e quindi è assolutamente vietato sottovalutare un avversario che comunque può contare su una buona difesa. I numeri dello Spoleto sono impressionati perché Zuppardo e compagni viaggiano ad una media superiore a 3 reti a partita ed hanno subito appena 4 reti le stesse che ha segnato il Todi nelle prime sei giornate.
“Il merito è tutto dei ragazzi – afferma Mister Raggi – vincere sei partite di fila non è semplice e speriamo di continuare così. È chiaro che dobbiamo affrontare tutte le partite con le antenne dritte perché ora ancora di più tutti vorrebbero fare lo sgambetto allo Spoleto. Non dobbiamo guardare la classifica e sottovalutare il Todi solo perché in questo momento è all’ultimo posto. Sappiamo che si tratta di una buona squadra costruita per fare un campionato di alta classifica. Più che guardare l’avversario dobbiamo pensare a noi per continuare a giocare come abbiamo fatto fino ad oggi”.
Mister Raggi in difesa recupera dalla squalifica Mereu sostituito egregiamente domenica scorsa da Francelino. Il tecnico però dovrà rinunciare al giovane attaccante fuoriquota Manuel Leone che dovrebbe essere sostituito dal giovane Vukaj (foto).
TODI-SPOLETO
domenica 23 ottobre ore 15
Comunale di Todi