SPOLETO – Vuole assolutamente il poker lo Spoleto per confermare un super inizio di stagione. Tre vittorie in altrettante partite disputate, primato solitario in classifica con 9 punti, 13 reti all’attivo e 2 subite. I dirigenti biancorossi ci avrebbero messo la firma per iniziare così, ma ora l’obiettivo è quello di continuare sulla scia dell’entusiasmo che si è venuto a creare grazie alla vittorie, ma anche grazie a tre ottime prestazioni di una squadra che ha destato un’ottima impressione.
L’ultima vittima dei biancorossi di Mister Francesco Raggi è stata la AMC 98 nell’anticipo di sabato scorso, battuta in trasferta per 3 a 1. Ad condannare gli avversari alla prima sconfitta stagionale è stata ancora la coppa Kola-Leone, autori insieme di 9 reti in 3 partite.
“Abbiamo trovato gli equilibri, ma il merito è dei ragazzi che si stanno impegnando al massimo – afferma Mister Raggi – il bravo allenatore non è quello che non sbaglia, ma quello che sbaglia di meno. Sono molto soddisfatto dell’approccio alle partite ed i risultati naturalmente alzano il morale. Sappiamo che andiamo ad affrontare un’ottima squadra ben organizzata in difesa,m a noi abbiamo comunque un ottimo attacco. Mi piace come gioca la squadra, teniamo sempre la palla i ragazzi mi seguono c’è addirittura che vuole allenarsi anche quando non ci alleniamo. Il nostri obiettivo naturalmente è continuare su questa strada”.
L’avversario nella 4^ di andata è il Guardea (4 punti), reduce dal pari interno contro un’ottima Superga 48. La squadra avversaria costruita da una vecchia conoscenza del calcio sopletino, il Direttore Sportivo Daniele Ingiosi, che per anni ha vestito la maglia della Voluntas Spoleto in serie D è una delle più forti del campionato e l’anno scorso ha disputato un’ottima stagione, mettendo in difficoltà C4, Terni Est e San Venanzo. Uno dei punti di forza è sicuramente la difesa, in tre partite infatti il Guardea ha subito appena due reti.
La partita si giocherà al Comunale di Montefalco perché il Comunale di Sopleto è ancora interessato dai lavori di manutenzione del manto erboso.
SPOLETO-GUARDEA
domenica 2 ottobre ore 15
Comunale Montefalco