SPOLETO – Nell’uovo di Pasqua lo Spoleto di Mister Francesco Raggi vuole trovare assolutamente i 3 punti per superare il Terni FC e riprendersi la vetta della classifica del girone B del campionato di Promozione. Domani (sabato 9 aprile) al Comunale “Giancarlo Mercatelli” arriva il San Venanzo per il recupero dell’11^ di ritorno, saltata a causa di un lutto che ha colpito la società ospite.

“Invito tutti a tifare Spoleto, sarà una partita importantissima – afferma il direttore sportivo dello Spoleto Alberto Del Frate (nella foto con il presidente Montesi – forse ancora più importante di quella contro il Terni Fc. Se vogliamo vincere il campionato dobbiamo presentarci al turno di riposo (domenica prossima) con un punto di vantaggio per mettere pressione ai nostri avversari, ma anche per ristabilire la distanza di 11 punti sulla Clitunno che ci permettere di evitare eventuali play off. È chiaro che noi dobbiamo vincerle tutte. Il Terni nelle ultime cinque partite deve affrontare quasi tutti derby, anche contro squadre come ad esempio l’AMC 98 o lo Sporting Terni che non possono regalare niente perché sono in corsa per la salvezza”.

Il San Venanzo è un’ottima squadra che forse ha raccolto meno di quanto era previsto alla vigilia del campionato ed è reduce dalla vittoria interna contro la Ducato. Rientrare nei play off sulla carta sarebbe ancora possibile, ma servirebbe comunque un miracolo. Lo Spoleto invece è reduce dalla vittoria di misura nel derby contro la Superga 48 che gli ha permesso di rimanere agganciato al Terni.

Per la gara di domani Mister Raggi dovrà fare i conti con diverse assenze: Oltre allo squalificato Gesuele, non ci saranno gli infortunati Tomassoni e Giustini. Rispetto alla gara contro la Superga 48 però il tecnico recupera Paganelli in difesa e dovrebbe tornare a disposizione anche Paci.

“Sapevamo che in questa fase finale del campionato avremmo dovuto fare i conti con  infortuni e squalifiche – spiega Del Frate – è proprio per questo motivo che a dicembre abbiamo allungato la rosa. Fortunatamente abbiamo tanti giocatori di qualità pronti a dare il massimo quando vengono chiamati in causa”.

La gara di andata a San venanzo finiì 1 a 1. La partirta di domani sarà trasmessa in diretta su Tef Channel a partire dalle 15.

SPOLETO
SAN VENANZO

sabato 9 aprile ore 15
Stadio “Mercatelli” di Spoleto











Commenti