SPOLETO – Il Bastia si conferma la bestia nera dello Spoleto e con lo stesso risultato dell’andata, al Comunale “Mercatelli”, liquida gli uomini di Mister Francesco Raggi anche nella gara di ritorno. L’uomo partita questa volta è Donati, che segna la doppietta del 2 a 0 finale. Nonostante la sconfitta i biancorossi di casa sono comunque in finale play off del girone B. Il Bastia invece per poter festeggiare i play off dovrà attendere ancora l’ultima giornata.
Sono gli ospiti a partire subito in avanti e al 3’ Cherubini è costretto ad intervenire sulla bella girata in area di Donati. I padroni di casa rispondono al 6’ con una punizione di Gesuele che finisce sulla destra del portiere ospite. Passano ancora due minuti e lo Spoleto è ancora pericoloso con un bel cross dalla destra di Leone per Gesuele che da posizione ravvicinata calcia debole tra le braccia di Kikrri. Al 16′ il Bastia va vicinissimo al gol con Del Prete che sulla destra in area riceve da Muzhani, si gira e di destro colpisce la base della traversa con la palla che rimbalza al limite della linea. Ancora Bastia pericolosissimo al 21’ su angolo con Sedran che calcia da posizione ravvicinata, ma Cherubini in tuffo compie il miracolo. Al 33’ gli ospiti vorrebbero l’espulsione di Giustini per fallo da ultimo uomo su Del Prete, ma l’arbitro Ciommei estrae il giallo. Lo Spoleto ci riprova al 38’, Leone ruba palla a sinistra, ma il tiro di Vukaj al limite dell’area non è efficace. Finale di tempo da incubo per i padroni di casa, al 41’ Donati in area di destro gira in rete il cross da sinistra di Muzhani e porta avanti gli ospiti. Passano solo 4 minuti ed il Bastia raddoppia, Del Prete recupera sulla sinistra in area è calcia di destro a girare, Cherubini ci arriva, ma nulla può sulla ribattuta di Donati che segna la doppietta personale. Prima del riposo Kikrri è costretto all’intervento su una punizione dalla sinistra di Ndedi, ma si va al riposo sul 2 a 0 per gli ospiti.
Nella ripresa lo Spoleto non reagisce e sono ancora gli ospiti a condurre il gioco. Al 6′ occasionissima per il 3 a 0 con Del Prete che davanti a Cherubini calcia clamorosamente al lato. Lo Spoleto risponde con Gesuele che colpisce il palo, tascorrono altri 2 minuti e Rosignoli serve in profondità Del Prete, bravo a calciare di destro, ma Cherubini salva ancora. La risposta dei padroni di casa arriva solo al 22′ quando Colalelli va via sulla destra e mette al centro per Leone, che calcia da posizione ravvicinata, ma viene murato da un difensore. Al 28′ è ancora il Bastia a rendesi pericoloso, Paganelli commette fallo su Rosignoli che riesce comunque ad aprire a sinistra per il nuovo entrato Corriale, ma la sua conclusione finisce al lato. Il caldo si fa sentire ed entrambe le squadre effettuano più di un cambio. al 44′ i padroni di casa rimangono anche in dieci per l’espulsione di Leone e la gara termina ancora con un palo di Gesuele, dopo sei minuti di recupero sul 2 a 0 per gli ospiti.
SPOLETO-BASTIA 0-2
SPOLETO: Cherubini, Redondo (11’st Colalelli), Giustini (5’st Sisti), Quaglietti, Paganelli, Pazzogna, Vukaj (11’st Zuppardo), Ndedi (28’st Mingaroni), Gesuele, Kola, Leone. A disp: Privitera, Bisogno, De FlaviaScocchetti, Silvestrini. All. Raggi
BASTIA: Kikrri, Gambacorta, Muzhani (40’st Maceri), Sedran, Bengala, Santantonio, Del Prete (25’st Corriale), Rosignoli (30’st Cirilli), Donati, Buratti (1’st Cozzali), Santucci A (50’st Santucci G.). A disp: Rossi, Fuso, Bibi, Reka. All. Montecucco
Arbitro: Diletta Ciommei di Terni
Reti: 41’pt, 45’pt Donati,
Note: 44’st espulso Leone