AMELIA – Prosegue l’emorragia di punti dello Spoleto che, dopo il pari contro il Campitello è costretto a lasciare altri due punti anche in casa dell’Amerina. gli uomini di Mister Francesco Raggi vanno subito sotto, poi però riescono a rimontare e a passare anche in vantaggio, ma nella ripresa falliscono la rete del 3 a 1 e l’Amerina, in inferiorità numerica ribalta ancora il risultato. Alla fine Paganelli segna la rete del 3 a 3 finale.

Mister Raggi schiera dal primo minuto Redondo al centro della difesa con Paganelli e Pazzogna nel ruolo di terzino sinistro. A centrocampo c’è Giustini, mentre in avanti confermato il tridente della settimana scorsa con Kola, Gesuele e Leone.

Pronti via e l’Amerina passa subito in vantaggio, Rossi su azione di contropiede controlla al limite dell’area ed con un destro potente infila l’incolpevole Cherubini. Lo Spoleto risponde con un sinistro di Kola ad incrociare, che termina dalla parte opposta. Al 15’ occasionissima per pareggiare, Leone sale sulla sinistra e serve Gesuele, bravo ad avanzare e a calciare di sinistro, ma la palla fa la barba all’incrocio dei pali. È un monologo degli ospiti, il tiro di Leone dal limite termina alto. I padroni di casa si fanno rivedere al 25’ con Ferrante, anticipato da Cherubini in uscita. Passano 3 minuti e Kola serve Gesuele in area, l’attaccante si gira ma il tiro e debole. Al 33’ Pazzogna su punizione dalla sinistra pesca Gesuele, la girata al volo però finisce fuori. Gli ospiti vogliono il gol e tra il 39’ ed il 40’ arriva l’uno-due micidiale che ribalta il risultato. Prima Kola batte una punizione dalla trequarti, la difesa di casa respinge e Gesuele di sinistro incrocia in rete, poi è lo stesso Kola che recupera una respinta del portiere e sempre di sinistro dal limite infila sul primo palo per il 2 a 1. Prima del riposo l’Amerina ha l’occasione per pareggiare, ma Cherubini è bravo e si oppone al tiro ravvicinato di Ferrante. Si va al riposo sul 2 a 1 per lo Spoleto.

Sono i padroni di casa a ripartire avanti e subito al 2’ Santarelli in contropiede incrocia dalla sinistra, ma Cherubini ci arriva e devia in angolo. L’Amerina rimane in 10 per l’espulsione di Straminelli e lo Spoleto ne approfitta. All’8’ Gesuele sale sulla sinistra e serve in area Kola, che da posizione ravvicinata non inquadra lo specchio. Passa un minuto e Ndedi di tacco trova Leone ma il portiere si salva in uscita. L’Amerina risponde subito con Santarelli, ma il tiro è debole e Cherubini controlla. Ancora ribaltamento di fronte, Gesuele recupera una palla e calcia subito dalla sinistra, ma Trippanera è ancora attento. Al 16’ i padroni di casa trovano il pari grazie a Ferrante, che entra in area e di sinistro incrocia in porta. Doccia fredda per gli uomini di Raggi perché al 25’ Giustini, in area, prende per la maglia Santarelli e l’arbitro indica il dischetto. Minocchi non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. I biancorossi non mollano al 30’ Trippanera salva ancora su Leone, ma poco può al 35’ quando su angolo Paganelli mette in rete per il 3 a 3. L’ultimo brivido è per Cherubini, ma il tiro ad incrociare del nuovo entrato Ciliani termina sull’esterno della rete. Finisce 3 a 3 con un po’ di amarezza in casa Spoleto.

 

AMERINA-SPOLETO 3-3

AMERINA: Trippanera, Pasquini, Moscatelli, Pasquini, Straminelli L., Gatti, Ferrante (29’st Ciliani), Rossi, Santarelli (30’st Di Balsamo), Minocchi, Coscia (1’st Proietti). A disp: Falasca, Paterni, Molinari, Paterni, Ippoliti, Straminelli D.. All. Trotti

SPOLETO: Cherubini, Colalelli, Pazzogna, Quaglietti, Paganelli, Redondo (32’st Zuppardo),  Giustini, Ndedi, Gesuele, Kola, Leone (30’st Vukaj). A disp: Mazzocanti, Bisogno, Sisti, Mengaroni, Paci, Coccia, Badiani. All. Raggi

Arbitro: Marco Apuzzo di Terni

Reti: 1’st Rossi, 39’pt Gesuele, 40’pt Kola, 16’st Ferrante, 25’st Minocchi (rig), 35’st Paganelli

Note: 2’st espulso Straminelli per doppia ammonizione

 

 

 











Commenti