SPOLETO – Confermare la prestazione dell’esordio a Campitello. È questo l’obiettivo dello Spoleto di Mister Francesco Raggi che, dopo il roboante 5 a 0 della settimana scorsa, per la prima in casa (2^ giornata del girone B di Promozione) ospita l’Amerina.

In casa si fa per dire perché il Comunale di Spoleto è ancora interessato dai lavori di manutenzione del manto erboso e dovrebbe essere pronto per il 2 ottobre e allora i dirigenti biancorossi sono stati costretti a trovare una soluzione alternativa. Inizialmente la gara si sarebbe dovuta giocare a Campello sul Clitunno, ma nelle vicinanze del Conte Rovero si disputa una gara di quad e allora alla fine la scelta è ricaduta sul campo della Pontano a Borgo Cerreto.

L’entusiasmo dato dalla prima vittoria non ferma i tifosi biancorossi, disposti a percorrere qualche chilometro in più per sostenere la squadra. Entusiasmo che veleggia anche nello spogliatoio e tra i dirigenti che però frenano ed invitano i ragazzi a non abbassare la guardia.

“L’Amerina all’esordio ha perso 3 a 0 con la Superga 48 – afferma il direttore sportivo Alberto Del Frate ma non dobbiamo assolutamente pensare che la partita di domani sia semplice perché si tratta di una buona squadra di categoria che può contare su giocatori esperti come Minocchi, Gatti o Straminelli ed inoltre ha anche buoni giovani. Dobbiamo ripartire dalla cattiveria e dalla determinazione messa in campo domenica contro il Campitello. Sicuramente ancora non siamo al massimo della forma e in questi momenti si sopperisce proprio con la determinazione. L’inizio è stato anche un po’ inaspettato soprattutto da un punto di vista numerico, ma la squadra è cresciuta notevolmente rispetto alle prime due partite di Coppa. È chiaro che dobbiamo vivere domenica dopo domenica”.

A Campitello il 4-3-3 schierato da Mister Raggi ha funzionato alla perfezione e contro l’Amerina difficilmente cambierà modulo. Bene capitan Quaglietti (foto) nel ruolo di regista di centrocampo, Matuzalem in difesa ha sostituito egregiamente lo squalificato Mereu, che torna a disposizione. Tridente devastante con Zuppardo, Kola ed il giovane Leone tutti a segno.

 

SPOLETO-AMERINA
domenica 18 settembre ore 15
Stadio Comunale di Borgo Cerreto











Commenti