SPOLETO – Confermare la prestazione dell’esordio a Campitello. È questo l’obiettivo dello Spoleto di Mister Francesco Raggi che, dopo il roboante 5 a 0 della settimana scorsa, per la prima in casa (2^ giornata del girone B di Promozione) ospita l’Amerina.
In casa si fa per dire perché il Comunale di Spoleto è ancora interessato dai lavori di manutenzione del manto erboso e dovrebbe essere pronto per il 2 ottobre e allora i dirigenti biancorossi sono stati costretti a trovare una soluzione alternativa. Inizialmente la gara si sarebbe dovuta giocare a Campello sul Clitunno, ma nelle vicinanze del Conte Rovero si disputa una gara di quad e allora alla fine la scelta è ricaduta sul campo della Pontano a Borgo Cerreto.
L’entusiasmo dato dalla prima vittoria non ferma i tifosi biancorossi, disposti a percorrere qualche chilometro in più per sostenere la squadra. Entusiasmo che veleggia anche nello spogliatoio e tra i dirigenti che però frenano ed invitano i ragazzi a non abbassare la guardia.
“L’Amerina all’esordio ha perso 3 a 0 con la Superga 48 – afferma il direttore sportivo Alberto Del Frate – ma non dobbiamo assolutamente pensare che la partita di domani sia semplice perché si tratta di una buona squadra di categoria che può contare su giocatori esperti come Minocchi, Gatti o Straminelli ed inoltre ha anche buoni giovani. Dobbiamo ripartire dalla cattiveria e dalla determinazione messa in campo domenica contro il Campitello. Sicuramente ancora non siamo al massimo della forma e in questi momenti si sopperisce proprio con la determinazione. L’inizio è stato anche un po’ inaspettato soprattutto da un punto di vista numerico, ma la squadra è cresciuta notevolmente rispetto alle prime due partite di Coppa. È chiaro che dobbiamo vivere domenica dopo domenica”.
A Campitello il 4-3-3 schierato da Mister Raggi ha funzionato alla perfezione e contro l’Amerina difficilmente cambierà modulo. Bene capitan Quaglietti (foto) nel ruolo di regista di centrocampo, Matuzalem in difesa ha sostituito egregiamente lo squalificato Mereu, che torna a disposizione. Tridente devastante con Zuppardo, Kola ed il giovane Leone tutti a segno.
SPOLETO-AMERINA
domenica 18 settembre ore 15
Stadio Comunale di Borgo Cerreto