SPOLETO – “Quella tra Spoleto e Todi è una sfida di grande tradizione calcistica umbra, le due squadre si sono affrontate tante volte in viarie categorie, anche in serie D”. Sono le parole del direttore sportivo dello Spoleto Alberto Del Frate alla vigilia di una partita che per lo Spoleto è importantissima.
I biancorossi devono assolutamente conquistare i 3 punti per non perdere il passo del Terni FC, che è impegnato sul difficile campo del San Venanzo. Il testa a testa in vetta alla classifica continua in vista dello scontro diretto che si terrà al Comunale di Spoleto il 12 marzo.
Gli uomini di Mister Francesco Raggi sono reduci dalla bella vittoria per 6 a 0 in casa del fanalino di coda Real Attigliano, mentre il Todi la settimana hanno battuto in casa per 3 a 2 la Superga 48 con brivido finale.
“Il Todi è un’ottima squadra, – afferma Del Frate – una squadra con una rosa degna dei play off, reduce da tre vittorie consecutive con molti giocatori di Eccellenza. Non sarà una partita semplice anche se noi stiamo bene, l’ambiente è sereno, siamo concentrati e determinati, pronti a dare il massimo per prenderci i 3 punti”.
All’andata i biancorossi spoletini si sono imposti in trasferta per 1 a 0 grazie ad una rete di Giustini (foto) a segno anche domenica scorsa ad Avigliano. Per la gara di domani contro il Todi Mister Raggi recupera dal’infortunio Kola, ma non è escluso che il tecnico biancorosso confermi l’11 della settimana scorsa che bene ha fatto contro l’Avigliano, anche per preservare il bomber in vista del big match.
SPOLETO
TODI
domenica 19 febbraio ore 1430
Comunale Spoleto