AVIGLIANO UMBRO – È  stato il miglior Spoleto dell’anno non tanto per il risultato, ma per il gioco espresso su un campo al limite della praticabilità. Alla fine gli uomini di Mister Francesco Raggi battono il fanalino di coda Real Avigliano con un tennistico 6 a 0 e proseguono il testa a testa con il Terni Fc che si è imposto in casa sul Bevagna.

Mister Raggi conferma la difesa ermetica con Redondo a destra, il giovane Badiane a centrocampo e Leone torna in attacco al posto dell’infortunato Kola.

Il monologo degli ospiti inizia subito al 5′, quando Checcobelli esce al limite dell’area, la palla filtra e Zuppardo insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 14’ Gesuele entra in area dalla sinistra, ma conclude sull’esterno della rete. Passa solo un minuto e gli ospiti vanno in vantaggio, Leone dalla distanza fa partire un tiro insidioso ad incrociare, che rimbalza davanti alla linea di porta, Checcobelli stampa la papera e la palla entra in rete. Al 22’ occasione per raddoppiare, Leone crossa dalla destra per la testa di Gesuele, ma la palla colpisce in pieno la traversa. Alla mezz’ora ci riprova ancora Gesuele che di testa mette al lato su punizione dalla trequarti sinistra. Al 32’ si vede anche l’Avigliano con Christian Brunetti, che prova dalla sinistra, ma Cherubini è attento e controlla. Il raddoppio dei biancorossi ospiti è servito al 37’, Gesuele prova un primo tiro respinto dalla difesa, ma sulla ribattuta prende la mira e di potenza insacca per il 2 a 0. Prima del riposo provvidenziale parata di Cherubini ancora si Christian Brunetti che dalla sinistra entra in area, ma non riesce a bucare il portiere ospite bravo ad allungasi sulla destra.

Pronti via e lo Spoleto al 7’ confeziona il tris, Checcobelli salva prima su Zuppardo, ma Leone è lesto e sulla ribattuta infila in rete. Al 12’ ci riprova l’Avigliano con Bertoldi, ma il tiro è respinto dalla difesa. Il poker arriva al 15’ quando Gesuele lancia in profondità Leone che salta il difensore e realizza la terza rete personale. Al 24’ ci pensa il nuovo entrato Giustini con una punizione di potenza dal 30 metri a segnare la cinquina. Il portiere di casa priva il giovane Vukaj della gioia del gol e respinge il tiro ravvicinato. Non è finita perché prima Gesuele colpisce ancora la traversa su cross di Giustini, poi al 42’ segna la rete del 6 a 0 definitivo, ribadendo in rete una respinta del portiere su tiro di Zuppardo.

 

REAL AVIGLIANO-SPOLETO 0-6

REAL AVIGLIANO: Checcobelli, Giorgi, Pellini, Maugeri (7’st Mori), Giordano, Testarella, Bertoldi L., Brunetti G. (1’st Brunetti F.), Bordoni (20’st Corrado), Pozzi, Brunetti C. A disp: Tamburelli, Dezio, Bertoldi N., Fenici. All. Carlone

SPOLETO: Cherubini, Redondo, Sisti (27’st Bisogno), Quaglietti, Paganelli, Pazzogna (19’st Giustini), Badiane (19’st Colalelli), Ndedi (33’st Mingaroni), Gesuele, Zuppardo, Leone (27’st Vukaj). A disp:  Privitera, Scocchetti, De Flavia, Paci. All. Raggi

Arbitro: Pietro Aloi di Gubbio

Reti: 17’pt, 7’st e 15’st Leone, 37’pt e 42’st Gesuele, 24’st Giustini











Commenti