SPOLETO – Prosegue la corsa in testa alla classifica del girone B del campionato di Promozione per lo Spoleto di Mister Francesco Raggi, che al Comunale liquida anche la Vis Foligno e risponde alle rotonde vittorie di Clitunno e Terni FC.
Mister Raggi lascia in panchina Zuppardo e sposta Kola nel ruolo di prima punta, mentre il collega Rossi schiera dal primo minuto bomber Fedeli.
Pronti via e lo Sopleto passa dopo appena 4 minuti, il portiere Moroncini respinge un tiro di Scocchetti, ma nulla può sulla ribattuta di Kola che apre le danze. La Vis reagisce subito Iachettini prova il destro a girare sul secondo palo, ma il tiro è debole e Cherubini controlla. Passano altri 8 minuti e questa volta è Fedeli a provare da centro area, si gira bene, ma la palla finisce al lato. Al 27’ Moroncini compie il miracolo sul destro dalla distanza di Giustini e in tuffo mette in angolo. Al 34’ un colpo di testa di Paci sugli sviluppi di un angolo è centrale, poi il tiro di Gradassi da posizione favorevole è neutralizzato da Cherubini. Prima del riposo Tomassoni dalla distanza copisce in pieno il palo e Leone sotto porta spara alto. Si va al riposo sull’1 a 0 per lo Spoleto.
La ripresa si apre con un pallonetto di Giustini che termina alto, poi è Kola dal vertice destro dell’area a cercare il primo palo di sinistro, ma Moroncini chiude la porta.Tomassoni tenta lo spiovente da 40 metri, la palla tremina sopra alla traversa. Il raddoppio è servito al 20′, Paci impegna ancora Moroncini alla respinta, la palla arriva a Mereu che da due passi insacca. La Vis tira i remi in barca e al 37’ lo Spoleto fa il tris, Moroncini non trattiene un punizione potente di Paci, tra i migliori in campo e Tomassoni sottoporta ribadisce ancora alle spalle del portiere folignate. Non è finita perché c’è tempo per la quarta rete che arriva al 43’ qunando Kola dal vertice destro dell’area con un sinistro chirurgico insacca per la doppietta personale e per il 4 a 0 finale.
SPOLETO-VIS FOLIGNO 4-0
SPOLETO: Cherubini, Bisogno, Pazzogna, Quaglietti (44’st De Flavia), Mereu, Scocchetti (32’st Coilalelli), Giustini, Paci, Kola (46’st Badiane), Tomassoni (42’st Mingaroni), Leone (37’st Vukaj). A disp: Mazzocanti, Bravetti, Zuppardo, Sisti. All. Raggi
VIS FOLIGNO: Moroncini, Barbini, Tordoni, Silveri (23′ Baglioni), Galligari, Di Rocco, Iachettini (31’st Tazza), Gradassi, Bianchi (23’st Cancelli), Fedeli (37’st Natti), Salvucci (26’st Balducci). A disp: Posi,Tizzoni, Budlla. All. Rossi
Arbitro: Marco Mammoli di Perugia
Reti: 4’pt Kola, 20’st Mereu, 37’st Tomassoni, 43’st Kola