MARSCIANO – Lo Spoleto chiude il girone d’andata con la vittoria numero 13 (in 15 partite) ed è Campione d’Inverno. In casa della Nestor finisce 3 a 1 per i biancorossi di Mister Alessandro Cavalli che confermano il primato in classifica in comproprietà con il San Venanzo.

Mister Cavalli deve rinunciare ad Agostini squalificato, ma anche a Donati e Piantoni infortunati. In avanti con Kola c’è Pitzzettu.

Sono gli opsiti a partire forte e ci provano subito al 12′ con un calcio di punizione dal limite, ma il sinistro di Rinaldi finisce sull’esterno della rete. Passano 4 minuti e Kola, lanciato in profondità, sulla destra avanza e da posizione ravvicinata calcia sul primo palo, ma Taddei chiude bene e respinge. Al 26′ rispondono gli ospiti con un tiro al volo di Ceppodomo, che finisce alle stelle.

Il vantaggio ospite arriva subito dopo al 27′ con Mariani che dal limite con precisione e potenza infila Taddei. Gli ospiti hanno anche anche l’occasione per raddoppiare con Kola, che dalla linea di fondi sulla destra di sinistro cerca il palo opposto, ma la palla esce di poco. Al 39′ la Nestor tenta con Cogna che dal limite conclude di poco sopra alla traversa. Prima del riposo Annibaldi colpisce di testa su angolo, ma la difesa di casa si salva. Al 43′ ancora Kola da centro area incrocia di poco alto e si va al riposo.

Pronti via e Kola da 30 metri sfiora subito il palo. Il raddoppio è servito al 7’ quando Colarieti, dopo una percussione centrale serve Kola, bravo a superare anche il portiere e a depositare in rete per il 2 a 0. La Nestor tenta il tutto per tutto con Moracci che su angolo calcia direttamente in porta ma Antonini è attento.

All’11’ il tris è servito con Pitzettu bravo in area a ribadire in rete dopo la respinta del portiere su tiro del solito Kola. Partita finita? No perché prima la Nestor tenta con un tiro dalla distanza di Binaglia ben controllato da Antonini, poi al 29’ accorcia addirittura le distanze con Biscaro Parrini, bravo sul a farsi trovare pronto sul secondo palo ed è 3 a 1.

Al 31’ gli ospiti hanno l’occasionissima pe fare il poker, ma Tomasssoni lanciato da Kola in contropiede incrocia di poco al lato. Prima del fischio finale ci pensa Antonini a salvare la porta su una deviazione di un compagno di squadra. Finisce 3 a 1 per i biancorossi.

 

NESTOR-SPOLETO 1-3

NESTOR: Taddei, Covarelli (25’st Terrani), Sangare (1’st Morales), Ajdini, Ceccarelli (20’st Cutini), Moracci, Frustini, Corgna (25’st Scappini), Biscaro Parrini, Ceppodomo, Binaglia. A disp: Cintia, Tamantini, Pierassa, Brizi, Pini. All. Caporali

SPOLETO: Antonini, Lucentini, Monesi, Annibaldi, Currieri, Fabris (25’st Tomassoni), Mariani (38’st Errichiello), Colarieti, Kola, Rinaldi, Pitzettu (24’st Vukaj). A disp; Meriggioli, Scaramuccia, Raggi, Marcucci, Deloreanu,Toderi. All. Cavalli

Arbitro: Leonardo Fiumi di Orvieto

Reti: 27’pt Mariani, 7’st Kola, 11’st Pitzettu, 29’st Biscaro Parrini

 

 















Commenti