TODI – Sette su sette e Spoleto sempre più capolista. A Todi è basta una splendida rete di Leonardo Giustini agli uomini di Mister Francesco Raggi per conquistare la vittoria che gli permette di rimanere in vetta alla classifica del girone B del campionato di Promozione a punteggio pieno, ovvero a 21 punti. I biancorossi rischiano pochissimo ed il gol partita arriva subito ad inizio ripresa.

Mister Raggi deve rinunciare allo squalificato Leone, sostituito in attacco da Vukaj, Quaglietti parte dalla panchina con Ndedi, Paci e Giustini a centrocampo.

Nella prima fase della gara entrambe le squadre provano dalla distanza senza successo. Il primo vero pericolo arriva al 25’ ed è di marca Todi con un colpo di testa di Antonelli deviato sopra alla traversa da un’attento Cherubini. Passano 3 minuti e Kola prova il sinistro rasoterra dalla distanza, ma il tiro è centrale e Cozzi blocca a terra. Al 38’ sono ancora i padroni di casa a tentare dalla distanza, ma Cherubini è attento. Prima del riposo una punizione dal limite di Banelli viene bloccata dal giovane portiere biancorosso, poi Kola risponde sempre su punizione, ma la palla sfiora la traversa.

Pronti via e nella ripresa lo Spoleto passa in vantaggio. Al 3’ Giustini dal vertice destro dell’area fa partire un tiro potente che si infila sotto alla traversa. Gran gol e grande festa biancorossa. Gli ospiti hanno la possibilità di raddoppiare al 16’ quando Vukaj apre in area sulla destra per Zuppardo che prova un pallonetto sul secondo palo, ma la palla sfiora l’incrocio. Todi pericoloso al 22’ su angolo con il colpo di testa di Lepri che finisce di poco sopra alla traversa. Passano ancora 5 minuti, Sisti ruba palla sulla sinistra mette sul secondo palo per Kola che però conclude fuori. Alla mezz’ora è ancora Lepri su cross di Antonelli ad impegnare di testa Chierubini. Al 34’ Bisogno lancia in area per Zuppardo che colpisce, ma viene atterrato, lo Spoleto chiede il rigore, l’arbitro fa proseguire. Ancora un tentativo di Antonelli di testa con la palla che termina fuori, poi lo Spoleto segna anche la rete del 2 a 0 con Zuppardo, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. È l’ultima azione degna di nota della partita che finisce 1 a 0 per lo Spoleto.

 

TODI-SPOLETO 0-1

TODI: Cozzi, Acuti, Fabrizi, Coletti (45’st Farina), Bertoldi, Antonelli, Donati (15’st Ambrogi A.) Rondoni (18’pt Scassini), Manni, Banelli (15’st Lepri), Ambrogi. A disp: Presciuttini, Scassini, Moscatelli, Nocera, Antonini, Quaglarini. All. Nicolai

SPOLETO: Cherubini, Bisogno, Sisti, Giustini (36’st Matuzalem), Mereu, Pazzogna (38’st Badiane), Ndedi, Paci (26’st Paci), Kola, Zuppardo, Vukaj (18’st De Flavia). A disp: Mazzocanti, Scocchetti, Marceddu, Mingaroni,Tomassoni. All. Raggi

Arbitro: Ahmed Chafiqi di Terni

Reti: 3’st Giustini











Commenti