TODI – Dopo la batosta con il Guardea, la Vis Foligno riparte con un pareggio dall’insidiosa trasferta del “Martelli” di Todi. La squadra di Bacchettoni alla fine strappa un 1-1 che ci sta per come è andata la gara, visto che i neroazzurri hanno avuto le occasioni per vincerla, ma anche rischiato qualcosa. La sfida si è sbloccata in avvio, con la Vis che si porta avanti con un rigore guadagnato da Gradassi e messo in rete da Malocaj al 3’ (0-1).

Todi che reagisce conquistando la superiorità territoriale, ma per Turrioni non ci sono rischi. Almeno fino al 34’, quando gli uomini di Nicolai la impattano: palla da fallo laterale che pesca Manni in area; l’attaccante usa il possente fisico per stoppare, girarsi e mettere di punta sul secondo palo la palla dell’1-1. Vis Foligno che accusa il colpo e Cascianelli in un paio di occasioni mette dentro l’area dei palloni invitanti, ma la squadra di Bacchettoni riesce a sbrogliare. Nel finale di tempo gli ospiti hanno anche due buone palle per andare a colpire: nella prima Gradassi riesce a superare il portiere con un pallonetto, ma poi al volo tira alto; nella seconda la Vis parte in un ghiotto contropiede tre contro uno, ma Balducci sbaglia la palla decisiva per andare in porta.

Ripresa che vede il Todi più propositivo, ma i neroazzurri sono pronti a agire di rimessa, come quando Fedeli riesce a puntare la porta ma perde l’attimo, finendo per essere murato dalla difesa tuderte; chance anche per Malocaj, che però calcia alto. Il Todi risponde con tante palle in avanti per Manni, ben tenuto dall’eterno Galligari, e alcuni tiri da fuori. Poi, al 95’, ecco che per poco non ci scappa la beffa, con Manni che va a calciare di sinistro una punizione dal limite e centra l’incrocio dei pali.

 

TODI – VIS FOLIGNO 1-1

TODI: Paris, Farinelli, Prudenzi, U. Marrano, Bertoldi, Petacchiola, Cascianelli, Di Patrizi, Manni, M. Marrano, Antonelli. A disp.: Cintia, Ambrogi, Fabrizi, Castiglione, Pioli, Donati, Minocchi, Salterini, Benedetti. All.: Nicolai.

VIS FOLIGNO: Turrioni, Filippucci, Nieri, Caponnetto, Galligari, Tordoni, Gradassi, Balducci (10′ st Poli), Malocaj, S. Fedeli (32’ st Iachettini), Korriku (35’ st E. Fedeli). A disp.: Cesca, Menghini, Lupparelli, Verzieri, Kica, Cancelli. All.: Bacchettoni.

ARBITRO: Markevych di Terni (assistenti: Di Giuseppe di Terni – Giovanardi di Terni).

MARCATORI: 3’ pt rig. Malocaj (V), 34’ pt Manni (T).











Commenti