SANT’ERACLIO – Altri tre punti in cascina per la Vis Foligno, che con una prestazione di alto livello supera la Real Avigliano. Vero che il risultato arriva di misura (1-0), ma i neroazzurri hanno giocato per un tempo in inferiorità numerica e non hanno concretizzato numerose occasioni da rete.

Approccio non dei migliori, ma dal 10’ in poi le cose cambiano. Al 15’, su schema d’angolo, Fedeli può battere verso la rete avversaria, trovando un salvataggio sulla linea; 5’ dopo una bella azione sulla corsia mancina con cambio dalla parte opposta mette Tazza davanti a Tamburelli, che però salva in corner. Vis Foligno padrona del campo e costantemente in avanti, ma al 42’ le cose si complicano. Polzoni (poco prima pericoloso con un colpo di testa) va in rovesciata su una palla lunga, ma finisce per prendere un avversario: per il direttore di gara è rosso diretto per gioco pericoloso tra le proteste locali.

Nonostante l’handicap, nella ripresa la squadra di Rossi non sembra risentirne e continua a macinare gioco e occasioni: Tazza, Baglioni e Iachettini mancano il bersaglio grosso. Poi, al 25’, ecco il vantaggio: corner battuto da Salvucci ribattuto; pallone di nuovo tra i piedi dell’ex Foligno e Clitunno e cross sul secondo palo dove Di Rocco di testa è puntuale all’appuntamento (1-0). Siglato il vantaggio, la Vis non si accontenta e va ancora vicina al gol con lo stesso Di Rocco e per due volte con Baglioni, ma finisce così senza particolari problemi. E 15 punti dopo 8 gare sono davvero tanta roba…

 

VIS FOLIGNO – REAL AVIGLIANO 1-0

VIS FOLIGNO: Posi, Barbini, Nieri, Silveri (17’ st Salvucci), Di Rocco, Tordoni, Tazza (5’ st Iachettini), Balducci (15’ st Baglioni), Polzoni, Fedeli (43’ st Poli), Korriku. A disp.: Kurti, Bianchi, Cancelli, Budlla, Gradassi. all.: Rossi.

REAL AVIGLIANO: Tamburelli, Giorgi, Pozzi, Pellini (30’ pt C. Brunetti), Capaldini (29’ pt Mori), Fazi, G. Brunetti (38’ pt Bertoldi, 35’ st Frezza), Castiglione, F. Brunetti (17’ st Pellegrini), Sensini, Laurenti. A disp.: Dezio. All.: Carlone.

ARBITRO: Fora di Terni (assistenti: Piccini di Città di Castello – De Santis di Città di Castello).

MARCATORI: 25’ st Di Rocco.

NOTE: espulso al 42’ pt Polzoni (V) per gioco pericoloso. Ammoniti Baglioni (V), C. Brunetti, Pozzi, Castiglione (RA).

 











Commenti