SANT’ERACLIO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Vis Foligno, che nell’ultima giornata batte 1-0 la Ducato Spoleto (ormai salva e senza particolari motivazioni) e conquista la possibilità di giocare i play out – che erano certi – in casa con due risultati su tre.
Avversario domenica prossima sarà l’AMC 98.
La gara odierna non ha avuto grossi sussulti, una classica gara di fine stagione. I neroazzurri hanno iniziato abbastanza bene, vedendosi annullare una rete per fuorigioco a Iachettini.
Al 38’ lo stesso Iachettini è riuscito a trovare l’acuto giusto, prendendo palla, entrando in area e insaccando in diagonale alle spalle di Lillacci. Un gol importante, perché è andato a scacciare lo spettro del terz’ultimo posto che stava maturando in quel momento. Ducato Spoleto che non ha regalato nulla, ma che non ha spinto particolarmente sull’acceleratore nella ripresa per andare a pareggiare. La Vis stessa ha badato molto al sodo, gestendo il vantaggio e portandolo fino alla fine.
VIS FOLIGNO – DUCATO SPOLETO 1-0 (1-0)
VIS FOLIGNO: Gjoni, Tordoni, Sechi, E. Fedeli, Verzieri (Paccapelo), Nieri, Caponnetto, Balducci, Iachettini, S. Fedeli, Korriku. A disp.: Busciantella Ricci, Zimbru, Gherman, Poli, Zapponi, Kica, Gradassi, Pizzoni. All.: Stefano Proietti.
DUCATO SPOLETO: Lillacci, Bazzucchi, Antonini (Scatolini), Toppo, Gramaccioni, Cuna, Crispini (Romeo), Gentileschi (Vukaj), F. Fedeli, Troka (Balzamo), Stella (Martellini). A disp.: Desideri, Bartolocci, Radici, Pitzettu. All.: Lucio Stella e Alessandro Scaramucci.
ARBITRO: Leonardo Fiumi di Orvieto. Assistenti: Noemi Romoli di Perugia e Filippo Nardoni di Gubbio
RETE: 38’pt Iachettini