SANT’ERACLIO – Terzo pareggio di fila per la Vis Foligno che contro il Campitello deve accontentarsi di uno 0-0 che non rende giustizia alle tante occasioni create dalla squadra di Rossi. Vero che forse il Campitello a livello di possesso non è dispiaciuto, ma i neroazzurri hanno avuto le migliori palle gol della partita.

Dopo 15’ Cancelli si rende protagonista di un’azione personale della sinistra, di accentra e scaglia un tiro che termina la sua corsa sul palo. La Vis insiste ed è Iachettini a sfiorare il gol in due occasioni: nella prima palla a fil di palo, nella seconda è buona la risposta di Giampieri. Campitello che si fa vivo in chiusura di tempo: punizione battuta da Mazzoni, la barriera devìa e De Vincenzi deve smanacciare in corner.

Nella ripresa la formazione di casa insiste: Korriku va di testa in area, ma la sua conclusione è salvata sulla linea; sulla respinta il classe 2003 ci riprova in semirovesciata, ma la palla esce. Lavoro anche per la moviola, quando Barbini viene messo giù in area ternana, ma Vanessa Tempesta di Perugia non concede il calcio di rigore tra le proteste locali. Anche nel finale la squadra di Rossi ci prova, ma sbatte ancora una volta sui legni: punizione da posizione laterale, palla che arriva in area dove si accende una mischia; Poli a tu per tu con il portiere centra in pieno il palo. E per poco non ci scappa pure la beffa, quando il Campitello all’ultimo minuto parte in contropiede con un’insidiosa palla in mezzo non raccolta da nessuno. Finisce così 0-0.

 

VIS FOLIGNO – CAMPITELLO 0-0

VIS FOLIGNO: De Vincenzi, Tordoni (Nieri), Barbini, Salvucci, Di Rocco, Silveri, Iachettini, Balducci (Poli, Gorgoni), Korriku, Gradassi (Baglioni), Cancelli (Bianchi). A disp.: Moroncini, Budlla, Galligari, Natti. All.: Rossi.

CAMPITELLO: Giampieri, Bellini, Grifoni, Merendoni, Latini, Nicolai, Sensini, Silvestri, Dormi (Iurcu), Mazzoni (Bottausci), Bernardini (Vinci). A disp.: Farnetti, Raggi, Ceccarelli, Grimani, De Angelis, Preite. All.: Lucà.

ARBITRO: Tempesta di Perugia (assistenti: Mariani di Perugia – Mazzatinti di Perugia).

NOTE: ammoniti Silveri, Tordoni, Cancelli (VF), Latini (C).











Commenti