BEVAGNA – Grande colpo della Vis Foligno, che nella prima gara del 2024 va ad espugnare per 2-1 il “Palmieri” con un micidiale uno-due a rimontare la rete del vantaggio bevanate con Capaldini. A decidere per i neroazzurri sono i gol di Verzieri e Balducci. Una partita lottata e combattuta da entrambe: alla fine però esulta la squadra di Bacchettoni che ha saputo sfruttare gli episodi che le sono capitati.

Come detto, una bella partita. Vis Foligno che comincia bene, rendendosi pericolosa con Iachettini (pallonetto a fil di palo) e Zapponi (risponde bene Catarinelli); questo almeno fino al 25’, poi viene fiori il Bevagna di Carli, che crea qualche interessante opportunità: Capaldini, servito da Fiorucci, colpisce di testa e chiama in causa Turrioni; poi Fahmi, pescato in area spalle alla porta, si gira in mezza rovesciata e conclude a fil di palo.

Anche la ripresa sembra abbastanza equilibrata, con poche occasioni da entrambe le parti ma squadra che non si risparmiano a livello di gioco e di volontà. Arriviamo al 27’ e la partita si sblocca in favore della squadra di casa, che con un lancio in avanti taglia in diagonale il campo; il pallone scavalca Kica e Console riesce così a mettere dentro verso il secondo palo, dove Capaldini mette dentro (1-0). Vis che a questo punto sbanda e rischia di incassare il 2-0 su un’azione quasi fotocopia del gol, ma stavolta Turrioni si esalta sulla zuccata di Capaldini. Pericoloso poi anche Poli, ben servito da Lanari, che piazza la sfera verso l’incrocio, ma Turrioni è ancora molto reattivo.

Superato il momento di difficoltà, la Vis Foligno riprede coraggio e ricomincia a giocare, avviando un piccolo forcing, fino ad arrivare al pari al 37’. Da un angolo, palla dentro l’area messa fuori; Zapponi calcia al limite ma la sfera viene ancora ribattuta, finendo però sui piedi di Verzieri che all’altezza del dischetto del rigore non fallisce il gol del pareggio, trovando l’angolo basso alla destra di Catarinelli. Al 42’ invece arriva il rocambolesco 1-2: Zapponi recupera palla in mezzo e lascia a Balducci, che vede Catarinelli, al limite dell’area, fuori dai pali; il numero 8 neroazzurro allora lascia partire un pallonetto da poco oltre la metà campo, precisissimo e stupendo, che non lascia scampo al portiere bevanate. Vis Foligno a sorpresa avanti. Nel recupero il Bevagna si getta in avanti, ma Mattioli conclude di un soffio a lato e il pareggio sfuma.

 

BEVAGNA – VIS FOLIGNO 1-2

BEVAGNA: Catarinelli, Fiorucci, Lanari, Poli, Fontetrosciani, Massei (5’ st Venarucci), Barili (5’ st Mattioli), Emili, Fahmi, Console, Capaldini. A disp.: Massini, Pelucca, Angelini, Pagliuca, Pierucci, Guglielmini, Mariani Marini. All.: Carli.

VIS FOLIGNO: Turrioni, Lupparelli (45’ st E. Fedeli), Galligari (30’ st Silveri), Caponnetto, Tordoni, Poli (30’ st Verzieri), Iachettini (10’ st Del Prete), Balducci, Gradassi (45’ st Natti), Zapponi, Kica. A disp.: Cesca, Nieri, Korriku. All.: Bacchettoni.

ARBITRO: Provenzani di Terni (assistenti: Piccini di Città di Castello – Piomboni di Città di Castello).

MARCATORI: 27’ st Capaldini (B), 37’ st Verzieri, 42’ st Balducci (V).











Commenti