SAN VENANZO – Non riesce l’impresa alla Vis Foligno. Al “Pambianco” di San Venanzo la squadra di Bacchettoni gioca una bella partita, in maniera compatta ed ordinata, di fatto neutralizzando i padroni di casa fino al 30’ della ripresa.
Alla fine, però, i neroazzurri pagano qualche episodio sfortunato e cedono le armi per 2-0 alla squadra di Fatone, che continua il suo inseguimento al Bastia capolista. La Vis Foligno, come detto, ha saputo opporsi nella maniera ottimale alla forte compagine di casa, imbrigliandone il gioco e limitando i rischi, ha anche sfiorato la rete in qualche potenziale occasione di contropiede; vuoi per un passaggio errato o per errori di scelta, alla fine però le azioni sono sfumate.
Il San Venanzo ha portato pochi pericoli alla porta di Turrioni, ma dal 12’ della ripresa si è ritrovato in superiorità numerica: Silveri, già ammonito dal 10’ del primo tempo in maniera abbastanza discutibile, commette fallo in mediana e l’arbitro lo espelle. Un episodio che ha messo in difficoltà la Vis, che è caduta però solo al 29’: azione locale sulla destra con Cavalletti, che vince in contrasto con Kica; l’attaccante si porta la palla sul sinistro ed azzecca un gran tiro che finisce a fil di palo (1-0). Un duro colpo per i ragazzi di Bacchettoni, che al 31’ incassano anche il 2-0: palla persa in mediana e veloce contropiede tra Agostini e Fattorini, il cui tiro sbatte sulla traversa; Albani però arriva e deposita in rete. Gara di fatto conclusa: sa segnalare solo Cavalletti vicino al tris. Vis che si lecca le ferite e che da domani dovrà pensare alla sfida salvezza in casa dell’AMC 98.
SAN VENANZO – VIS FOLIGNO 2-0
SAN VENANZO: Marianeschi, Cipolla, Lucaroni, Saravalle, Casciola, Szcesniak, Fattorini, Agostini, Cavalletti, Albani, Campagnacci. A disp.: Brizi, Sagrazzini, Cutini, Rondolini, Spaccino, Bonci, Minelli, Tomassini. All.: Fatone.
VIS FOLIGNO: Turrioni, Nieri, Galligari, Caponnetto (35’ st E. Fedeli), Tordoni, Silveri, Gradassi (15’ st Korriku), Poli (10’ st Balducci), Malocaj (35’ st Filippucci), S. Fedeli (15’ st Iachettini), Kica. A disp.: Cesca, Paccapelo, Verzieri, Lupparelli. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Dionigi di Terni (assistenti: Mancini di Terni – Pascocci di Perugia).
MARCATORI: 29’ st Cavalletti, 31’ st Albani (SV).
NOTE: espulso al 12’ st Silveri (VF).