FOLIGNO – Sul caso Emili finito all’ospedale di Foligno dopo aver ricevuto una gomitata durate la partita Vis-Bevagna di sabato scorso la Vis interviene per alcuni importanti chiarimenti, sottolineando l’involontarietà del gesto ed augurando una pronta guarigione al giocatore.

“Doverosa appare la replica della Società Sportiva A.s.d. Vis Foligno a seguito del post pubblicato dalla A.s.d. Bevagna sulla pagina ufficiale Facebook, fatto pervenire successivamente alla testata giornalistica online Valle Umbra Sport, ed avente ad oggetto la lesione subita dal calciatore bevanate Gabriele Emili (costretto al ricovero in ospedale durante la partita di calcio Vis Foligno -Bevagna  disputata il giorno 09/09/ 2023 allo stadio Paolini di Sant’Eraclio).

Sul punto la società sportiva A.s.d. Vis Foligno, al solo fine di fare chiarezza sull’episodio e non volendo alimentare alcuna polemica di sorta, intende precisare che la lesione riportata dall’Emili Gabriele è conseguenza diretta di un involontario scontro di gioco, tra il medesimo ed un calciatore della Vis Foligno.

Circostanza questa, peraltro, anche avvalorata dalla decisione arbitrale che non avendo evidenziato né premeditazione, né volontarietà nell’azione di gioco, non ha proceduto con nessuna sanzione.

Tale precisazione appare doverosa, sia al fine di ricostruire la dinamica dei fatti, sia allo scopo di tutelare la posizione di un proprio tesserato, protagonista di uno sfortunato scontro di gioco in cui ha riportato la peggio l’Emili. 

Invero, la A.s.d. Vis Foligno puntualizza che, qualora avesse riscontrato elementi di volontarietà nella condotta del calciatore della  società nero-azzurra, avrebbe essa stessa preso idonei provvedimenti disciplinari, essendo noti nell’ambito sportivo regionale i valori ed i principi che hanno sempre  contraddistinto il sodalizio di Via Grumelli.

A tal proposito vi è  stato anche un contatto fra i rispettivi direttori sportivi delle  società che ci sia augura sia stato chiarificatorio delle posizioni.

Pertanto, auspicando che tale ricostruzione possa avere chiarito definitivamente l’accaduto, la Società sportiva A.s.d Vis Foligno in tutte le sue componenti intende manifestare la propria solidarietà al calciatore bevanate Emili Gabriele, augurandogli una pronta guarigione e un tempestivo rientro nel rettangolo di gioco”.











Commenti