SANT’ERACLIO – Dopo quattro vittorie di fila non riesce alla Vis Foligno di proseguire una magica striscia di successi. Contro il Montefranco arriva comunque uno 0-0 che fa proseguire il buon momento di risultati, anche se forse alla vigilia si poteva pensare di conquistare i tre punti. Un pareggio che comunque ci può stare, vista anche la situazione di emergenza con cui convivono i nero-azzurri. In attacco, per esempio, Iachettini ha iniziato dalla panchina.
Sfida che si è giocata con un forte vento, che ha condizionato e non poco le manovre. Nella prima frazione il Montefranco riesce a farsi vedere in un paio di occasioni in maniera molto velenosa, ma ci mettono una pezza prima Galligari e successivamente il portiere Di Prisco. Anche per la Vis una buona chance, con Casini lanciato davanti all’estremo ospite: seppur toccato, l’attaccante non cade in area (poteva rimediare il rigore), ma poi non trova la via del vantaggio.
Nella ripresa l’ingresso di Iachettini scuote la Vis Foligno, che ha delle buone palle-gol, proprio con il neo-entrato: bravo Giordani a salvare in un’occasione; in un’altra la palla esce di poco sul fondo. Soprattutto negli ultimi 20’ la squadra di Rossi prova a giocare il tutto per tutto, mettendo dentro qualche pallone su cui non arriva nessuno. Regge così lo 0-0.
VIS FOLIGNO – MONTEFRANCO 0-0
VIS FOLIGNO: Di Prisco, Tazza, Barbini, Di Rocco, Galligari, Burini, Tomassetti (16’ st Iachettini), Appodia (7’ st Korriku), Casini, Baglioni, Gradassi (38’ st Poli). a disp.: Sirci, De Rosa, M. Pinna, Olivanti. All.: Rossi.
MONTEFRANCO: Giordani, Annesanti, Bocci (40’ st Venanzi), Nobili, Giubilei, Mancini, Nieddu, Fabrizi (38’ st L. Pinna), Tamburini, Barbaccia (33’ st Ciani), Amici (17’ st Falocco). A disp.: Checcobelli, Toretti, Fratoni, Riommi, Ciommei. All.: Mauri.
Arbitro: Lukan di Foligno (assistenti: Mattoni di Città di Castello – Piccini di Città di Castello).