GUARDEA – La Vis Foligno non riesce a trovare punti preziosi in chiave salvezza ed anche da Guardea torna a mani vuote nonostante una buona prova. Con il tecnico Proietti ancora fuori per motivi burocratici, la formazione neroazzurra (già con gli uomini contati) comunque non sfigura a livello di gioco e tiene botta contro una squadra attrezzata.
Partita equilibrata con i folignati che forse appaiono un pizzico più propositivi e al 10’ sfiorano anche il gol, con Zapponi che va sul fondo e mette al centro per Simone Fedeli, che però calcia alto. Vis che crea i presupposti per andare a segnare, ma sbagliando sempre l’ultimo tocco. Guardea abbastanza guardingo nel primo tempo, con un’azione pericolosa nel finale, quando Turrioni deve salvare in seguito a un disimpegno sbagliato. Ripresa che inizia ancora con la Vis Foligno pericolosa: Zapponi si presenta davanti a Bartolucci, che sfodera una grande parata e manda la palla in corner.
Al 24’ la gara si sblocca in favore dei locali: Materazzo al limite prende palla, salta l’uomo e tira a incrociare mettendo la sfera a fil di palo (1-0). La squadra di Proietti non riesce a reagire, perde per infortunio anche Emanuele Fedeli, Poli e Zapponi e nel finale arriva il 2-0 con una grande punizione (la cui concessione è apparsa abbastanza dubbia) di Coccia, che mette la palla all’incrocio.
Ormai senza nulla da perdere, la Vis accorcia nel recupero: bella azione di Simone Fedeli che manda al tiro Korriku; Bartolucci respinge e Del Prete la mette dentro. Ci sarebbe ancora tempo – visti i 6’ di recupero – per l’assalto finale: al 94’ prova il colpo di genio Iachettini dai 25 metri con un bellissimo pallonetto, che però termina la sua corsa sulla rete superiore della porta.
GUARDEA – VIS FOLIGNO 2-1
GUARDEA: Bartolucci, Piergiovanni, Santi, Di Battista, Schiaroli, Marchini, Biancalana, Dominici, Lucidi, Materazzo, Coccia. A disp.: Spaccini, Politella, Bonaccorsi, Piombarolo, Piciucchi, Moracci, Scopertini, Piscini, Sangiovanni.
VIS FOLIGNO: Turrioni, Tordoni, Nieri, Caponnetto, Verzieri, Silveri, Zapponi, Poli, Gradassi, S. Fedeli, E. Fedeli. A disp.: Cesca, Lupparelli, Korriku, Del Prete, Iachettini. All.: Pambianchi.
ARBITRO: T. Mancini di Foligno (assistenti: Amadei di Terni – Bordacchini di Terni).
MARCATORI: 24’ st Materazzo, 43’ st Coccia (G), 46’ st Del Prete (V).