TERNI – La Vis Foligno getta letteralmente al vento una vittoria che a 12’ dalla fine della sfida in casa dello Sporting sembrava raggiunta. Al 33’ della ripresa infatti Gradassi sigla il 3-1 dei neroazzurri (avanti anche 2-0 nel primo tempo), ma tra il 35’ e il 37’ i padroni di casa confezionano una incredibile rimonta; per non parlare poi del rigore fallito dalla Vis nel finale. Insomma, c’è stato di tutto oggi a Terni. Partita che, come detto, si era messa nel migliore dei modi per la formazione di Rossi, che (pur non giocando benissimo come in altre occasioni) al 14’ passa in vantaggio con Silveri e al 36’ trova il raddoppio con Tordoni. Entrambe le reti arrivano di testa su cross da calcio piazzato. Lo Sporting Terni eppure non aveva sfigurato, giocando con grinta ma senza creare occasioni da rete nitidissime. Eppure nel recupero Danielli trova da angolo il guizzo del 2-1.

Ripresa simile al primo tempo, con i locali che attaccano, ma la Vis Foligno non corre particolari rischi. Tante le mischie in area neroazzurra, ma regge il 2-1 che, al 33’, addirittura diventa 3-1. Palla da fallo laterale spizzata di testa da Balducci; Gradassi arriva al volo e mette alle spalle di Caselunghe. Gara finita? Macchè. Lo Sporting si riaffaccia in area e si procura un calcio di rigore molto contestato dalla Vis per un presunto fallo di Gradassi, che stava proteggendo un pallone ed è venuto a contatto con l’attaccante in corsa. Il tiro dal dischetto si infrange sulla traversa, la sfera si impenna e il più lesto di tutti nella mischia è Borrello, che di testa appoggia in rete il 2-3.

Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che la Vis incassa il 3-3: palla messa ancora dentro dagli amaranto, Mecarelli in scivolata ci arriva e insacca. Rossi non ci sta e mette dentro anche Simone Fedeli, che al 42’, si guadagna un calcio di rigore dopo aver rubato la sfera a un difensore. Match point che però lo stesso Fedeli calcia fuori e per la Vis davvero c’è da mangiarsi le mani.

 

SPORTING TERNI – VIS FOLIGNO 3-3

SPORTING TERNI: Caselunghe, Capoccia, Argenti, Danielli, Nori, Giubila, Borrello, Menghini, Carletti, Falocco, Marsht. A disp.: Guri, Morellini, Benedetti, Duranti, Ciommei, Quadrini, Mecarelli, Frezza, Raggi. All.: Porrazzini.

VIS FOLIGNO: De Vincenzi, Tordoni, Nieri (41’ st Salvucci), Silveri, Galligari, Di Rocco, Iachettini (40’ st Fedeli), Poli (15’ st Gradassi), Korriku (40’ st Gorgoni), Balducci, Bianchi (41’ st Cancelli). A disp.: Moroncini, Cancelli, Salvucci, Budlla, Natti, Gherman, Gradassi, Gorgoni, Fedeli. All.: Rossi.

ARBITRO: Bonifazi di Terni.

MARCATORI: 14’ pt Silveri, 36’ pt Tordoni (VF), 45’ pt Danielli (ST), 33’ st Gradassi (VF), 35’ st Borrello (ST), 37’ st Mecarelli (ST).

Note: al 43’ st Fedeli (VF) calcia fuori un rigore.











Commenti