TODI – E’ una Vis Foligno che davvero sa gettare il cuore oltre l’ostacolo. I nero-azzurri continuano a stupire, andando a violare il “Franco Martelli” di Todi con un secco 2-0. Da dire però che la squadra di Rossi, già priva di Poli e con Fedeli inizialmente in panchina, ha dovuto fare i conti prima con l’infortunio di Azzarelli (per lui sospetta rottura del crociato) e poi con quello di Fedeli che, appena entrato, ha subìto un’entrata durissima che gli ha causato un grave infortunio al braccio in seguito alla caduta. Nonostante questo, però, i tre punti hanno preso la strada di Foligno. Certo è, però, che la vittoria, visti gli infortuni, assume un sapore un po’ amaro.
Primo tempo abbastanza equilibrato, con la Vis Foligno che però colleziona delle occasioni molto interessanti. Dopo 3’ bella azione di Tomassetti che però, da fuori area, conclude di un soffio a lato. Poi è Iachettini a mettere al centro una ghiottissima palla dal fondo, sui cui non arriva nessun attaccante nero-azzurro e la difesa tuderte può spazzare. Nel finale di tempo ancora Vis Foligno, con Tomassetti che in seguito a un contropiede conclude alto in area. Todi insidioso su un paio di palle da fermo su calcio d’angolo. Da segnalare, purtroppo, come già accennato l’infortunio del giovane difensore Azzarelli, che al 20’ ha lasciato il campo in barella e poi in ambulanza: per lui si sospetta un guaio serio al crociato, ma serviranno ulteriori analisi.
Pochi secondi della ripresa e Baglioni va a colpire: azione di Iachettini dalla destra, palla messa dietro per Tomassetti che si vede murato, poi è Baglioni in mischia a realizzare lo 0-1. Per il resto la Vis amministra bene, senza rischiare troppo. Negli ultimi minuti Rossi butta nella mischia anche Fedeli, ma in seguito a un’entrata energica il fantasista cade male riportando un infortunio al gomito. Anche per lui trasporto in ospedale. Entra Casini che subito sarà decisivo: al 37′ prende palla al limite spalle alla porta, si gira e di sinistro mette dentro a fil di palo. Ora ci sarà da valutare la situazione infortuni, che già alla vigilia non era delle migliori in casa Vis Foligno.
TODI – VIS FOLIGNO 0-2
TODI: Beati, Antonini, Ramadani, Fabrizi, Ceccarelli, Trequattrini, Scassini, Antonelli, Palasanu, Lepri, Buscaino. A disp.: Presciuttini, Pascucci, Moscatelli, Faloci, Farina, Celli, Luciani, Banelli, Ambrogi. All.: Turchi.
VIS FOLIGNO: Di Prisco, Azzarelli (Korriku), Barbini, Di Rocco, Galligari, Burini, Iachettini (Olivanti), Tazza, Tomassetti, Baglioni, Gradassi (Fedeli, Casini). A disp.: Marconcini, Appodia, Natti, De Rosa. All.: Rossi.
ARBITRO: Apuzzo di Terni (assistenti: Trotta di Perugia – Pal di Perugia).
MARCATORI: 2’ st Baglioni, 37’ st Casini (VF)