AMELIA – Prosegue il momento poco positivo della Vis Foligno dal punto di vista dei risultati: alla vigilia un pareggio ad Amelia per 0-0 poteva anche starci, ma per come si è svolta la gara la squadra di Rossi esce con un bel po’ di rammarico. I nero-azzurri non vincono da sei gare ed incappano nel terzo pareggio di fila: di sicuro c’è bisogno di ricominciare a viaggiare per allontanare i pericoli della bassa classifica.

Al “Paticchi” la formazione folignate crea occasioni in serie, soprattutto nel primo tempo, ma non riesce a trovare la rete del successo. Nei 45’ iniziali gli ospiti si fanno decisamente preferire: già al 1’ Miti deve dire no ad Appodia, poi pericoloso due volte Fedeli, quindi Poli ha colpito un palo. Sempre il capitano Poli e Silveri con un paio di conclusioni da fuori hanno fatto gridare al gol, ma al riposo si va sullo 0-0.

Anche nella ripresa la Vis continua a giocare ed attaccare, ma ovviamente con meno veemenza. Il gol non arriva e per poco non ci scappa la beffa nel finale: su un pallone alto Di Prisco si ritrova in difficoltà (va detto che la visibilità non era ottimale), ma in qualche modo si salva; all’ 85’, invece, su un pallone messo al limite da un calcio piazzato laterale, esce fuori un tiro al volo che si stampa sulla traversa.
Insomma, per poco la Vis non ci lascia le penne in una gara che probabilmente avrebbe meritato di vincere. Ora la sfida con il Petrignano è assolutamente fondamentale per ripartire.

AMERINA – VIS FOLIGNO 0-0

AMERINA: Miti, Turchi, Moscatelli, Bordoni, Pinzaglia, Straminelli, Porcacchia, D’Ercole, Paoletti, Rossi, Tavoloni. A disp.: Trippanera, Francioli, Ciliani, Petrarca, Fusco, Accettone, Lucci, Paterni. All.: Trotti.

VIS FOLIGNO: Di Prisco, Barbini, Appodia, Silveri, Galligari, Di Rocco, Iachettini (35’ st Gradassi), Poli (35’ st Maggiolini), Tomassetti, Fedeli, Baglioni (33’ st Korriku). A disp.: Moroncini, Orlandi, Ziarelli, Olivanti, Balducci. All.: Rossi.

ARBITRO: Ciommei di Terni (assistenti: Amici di Foligno – Bronzi di Foligno).











Commenti