MONTECASTELLO DI VIBIO – La Vis Foligno prosegue il proprio positivo cammino esterno: dopo il successo a Guardea e il pari a Viole, arriva una vittoria importantissima in casa del Montecastello Vibio, allenato dal folignate Simone Acciarresi. Una gara combattuta, che la Vis Foligno è riuscita a portare a casa anche con un po’ troppa sofferenza.
L’avvio è favorevole ai nero-azzurri, che hanno subito delle belle occasioni con Simone Fedeli, che però spara alto sia al 3′, a tu per tu con Palombi, che all’8′, da posizione defilata dopo aver rubato palla a un difensore. In vantaggio però ci vanno i padroni di casa al 18′, con la vecchia volpe Gammaidoni sul filo del fuorigioco tra le proteste della Vis. La reazione dei ragazzi di Rossi è immediata e porta la firma di Fedeli, che al 22′ ruba palla a un difensore e piazza l’1-1. Nella ripresa pronti-via e al 2′ Poli di testa mette dentro su azione partita dalla destra. Ora la Vis può gestire con una buona disposizione tattica e non disdegna di farsi vedere in contropiede, mancando però il 3-1 (annullato anche un gol a Tazza).
Il Montecastello (rimasto in dieci per la doppia ammonizione a un altro folignate, Baldoni) non si dà per vinto e ci prova fino alla fine, lanciando palloni in area. La Vis Foligno però si chiude e porta a casa i tre punti.
MONTECASTELLO VIBIO – VIS FOLIGNO 1-2
MONTECASTELLO VIBIO: Palombi, Porzi, D. Morelli, Marrano, Baldoni, Ercolani, Marietti, Maugeri, Gammaidoni, Lesandrelli, Antognoni. A disp.: Orazi, Bellini, Tenolli, L. Morelli, Arcioni, Bravi, El Abidi, Mazzocchini, Rosati. All.: Acciarresi.
VIS FOLIGNO: Di Prisco, Azzarelli (Ziarelli), Barbini, Di Rocco, Galligari, Burini, Iachettini (Tazza), Poli (Gradassi), Baglioni (Tomassetti), Fedeli, Appodia (Korriku). A disp.: Moroncini, Olivanti, Casini. All.: Rossi.
Arbitro: Pecoro di Terni (assistenti: Mancini di Terni – Menichetti di Orvieto).
Reti: 18′ pt Gammaidoni (M), 22′ pt Fedeli (V), 2′ st Poli (V).
Note: espulso al 30’ st Baldoni (M) per somma di ammonizioni.