GUALDO TADINO – Dopo due successi si ferma la Vis Foligno, che al “Luzi” di Gualdo cade 1-0 per mano del Cerqueto. Partita non entusiasmante, con i ragazzi di Bacchettoni che hanno il grande rammarico di non aver sfruttato la superiorità numerica per praticamente tutto il secondo tempo.
Invece poi i padroni di casa hanno trovato il vantaggio ed è stato difficile scardinare la loro retroguardia. Primo tempo senza grandissimi sussulti: il più importante è quello di Gaggiotti al 26’, che va a calciare una punizione su cui Turrioni è bravissimo a respingere; sulla mischia successiva la difesa della Vis riesce a spazzare. I folignati si fanno vedere in due occasioni, con Gradassi (a tu per tu con Pallotta si allunga la palla) e Iachettini (azione personale con tiro dal limite), ma senza colpire in maniera decisa.
A inizio secondo tempo potrebbe esserci la svolta: Gradassi, dopo aver conquistato palla, calcia alto da posizione interessate; Daniele Fornetti (folignate doc che milita nel Cerqueto), va a protestare con il direttore di gara ma incassa il secondo giallo. Vis Foligno quindi in superiorità numerica, ma gli uomini di Bacchettoni non sanno approfittare. Il Cerqueto si dimostra molto deciso e al 17’ trova la via della rete: punizione dalla trequarti battuta da Bellucci che arriva sul secondo palo; Fumaria devìa e Turrioni ha un buon riflesso, ma secondo la terna arbitrale oltre la linea di porta. Proteste del portiere, ma la rete viene assegnata. La reazione della Vis c’è: buon tiro di Zapponi su cui interviene Pallotta. Nei minuti finali si gettano in avanti i neroazzurri: all’altezza del dischetto del rigore Gradassi viene murato in corner, mentre ancora Pallotta è decisivo su Zapponi. Così alla fine i tre punti se li prende il Cerqueto.
CERQUETO – VIS FOLIGNO 1-0
CERQUETO: Pallotta, Pasquarelli, Regni, Fornetti, Fumaria, Sisti, Bellucci, Menchinella, Gaggiotti, Sulejmani, Piccioni. A disp.: Pankiewicz, Bordicchia, Pelati, Turchi, Mariani, Spigarelli, Petrini, Ramacci. All.: Favorini.
VIS FOLIGNO: Turrioni, Nieri (Natti), Galligari (Verzieri), Caponnetto, Tordoni, Silveri (Filippucci), Iachettini, Balducci, Gradassi, S. Fedeli (Catalucci), Kica (Zapponi). A disp.: Cesca, Lupparelli, Korriku. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Padalino di Terni (assistenti: Milasi di Perugia – Colopi di Perugia).
MARCATORI: 17’ st Fumaria (C).
NOTE: espulso al 5’ st Fornetti (C).