BASTIA UMBRA – La fortuna, almeno in questo momento non è dalla parte della Superga 48, contretta a tornare dalla trasferta contro l’Athletic Bastia con un solo punto. Per i rossoblu di Mister Momo Loretoni si tratta del secondo pareggio consecutivo, dopo quello contro il Todi, ma oggi c’è un po’ di amarezza per aver fallito un calcio di rigore.
Loretoni, alle prese con una lunga lista di infortunati, schiera una formazione d’emergenza. Passano solo 7 minuti e gli ospiti si rendono pericolosi su angolo di Cavadenti, Cardarelli di testa serve Capitani, ma il portiere evita il gol. Al quarto d’ora Superga ancora pericolosa, Cardarelli mette indietro per Radici che dal limite non inquadra lo specchio della porta. La risposta dei padroni di casa arriva al 27’ quando Haruna serve Trecchiodi che impegna Sabatini. L’occasione d’oro per i rossoblu di Loretoni arriva al 38’, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo del portiere Brufani su Nika. Sul dischetto va Cardarelli, ma la traversa respinge il tiro.
Nella ripresa l’Athletic rimane in inferiorità numerica al 15’ per l’espulsione di Mela. La Superga alza il baricentro, ma i padroni di casa si arroccano in difesa. L’unica vera azione pericolosa e di marca ospite ed arriva al 35’ con Balzamo, ma il suo tiro è respinto a Brufani. Finisce 0 a 0 con la Superga che conquista comunque ancora un punto.
ARHLETIC BASTIA-SUPERGA 48 0-0
ATHLETIC BASTIA: Brufani, Cecchini, Cianetti, Ragusa, Mela, Rossi, Lombardi A (Lombardi I), Marchetti (Dominici), Fagotti (Sorbo), Trecchiodi (Calabrese), Haruna (Battistelli). A disp: Lorenzetti, Paparelli, Proietti, Loreti. All.
SUPERGA 48: Sabatini F., Nika A. (Plutino), Settimi, Falchi, Proietti, Cavadenti, Radici (Sabatini L), Capitani, Fedeli (Cotero), Gramaccioni, Cardarelli (Balzamo). A disp: Nika D., Porzi, Lilli, Beltrami. All. Loretoni
Arbitro: Andrea Rosignoli di Perugia
Note: 15’st espulsio Mela