SPOLETO – Torna a respirare la Superga 48 che all’Ivo Rutili di Baiano toglie ossigeno alla Julia Spello. Gli uomini di Mister Loretoni battono 3 a 0 quelli del collega Pascucci e si portano a -2 dagli odierni avversari e dall’AMC 98. La corsa per la salvezza, a tre giornate dal termine del campionato, è ancora apertissima.
Partita divertente e ricca di emozioni soprattutto nella ripresa. La prima occasione della gara è di marca ospite con Boldrini che prova, senza successo, ad impensierire Sabatini. La gara si mette subito bene per i padroni di casa che al 13’ sbloccano il risultato grazie a Cardarelli, bravo dal limite dell’area ad infilare Stoppini. La reazione ospite e timida e allora Balzamo, servito da Fedeli, trova lo spazio per calciare e firmare il raddoppio. L’arbitro prima del riposo annulla una rete ai rossoblu per fuorigioco.
Ripresa scoppiettante con la Superga che riparte avanti e crea almeno due nitide occasioni. La Julia Spello agisce in contropiede e potrebbe anche accorciare le distanze, ma Luca Sabatini salva sulla linea. Stoppini si supera su un tiro ravvicinato di Cardarelli, poi però nulla può sul nuovo entrato Capoccia che, scattato sul filo del fuorigioco, dalla sinistra incrocia in rete per il 3 a 0 finale.
La settimana prossima la Superga va a fare visita all’Amerina, mentre la Julia Spello ospita la Vis Foligno.
SUPERGA 48-JULIA SPELLO 3-0
SUPERGA 48: Sabatini F., Moretti, Sabatini L., Gramaccioni, Proietti, Cavadenti (42’st Busti), Radici, Lilli (12’st Porzi), Fedeli (40’st Cofanelli), Balzamo (6’st Capoccia), Cardarelli. A disp: Camovik, Tiburzi, Msahel, Beltrami, Carlini. All. Loretoni
JULIA SPELLO: Stoppini, Fagotti (19’st Fabbri), Venarucci (2’st Nieri), Biviglia, Tordoni, Parlanti, Boldrini, Mazzoli (4’st Cavanna), Nuti, Sensidoni (11’st Mancinelli), Brunelli (26’st Casini). A disp: Finauro, Bartocci, Mawas, All. Pascucci
Arbitro: Marco Mammoli di Perugia
Reti: 13’pt Cardarelli, 26’pt Balzamo, 42’st Capoccia