VIOLE – Porta a casa un buon punto la Superga 48 all’esordio assoluto nel campionato di Promozione. Qualcuno dice 2 punti persi, perché forse i rossoblu di Mister Carlo Mollaioli, viste le occasioni create potevano fare anche il colpaccio, ma il Viole è comunque una buona squadra con giocatori esperti e può contare su un campo ostico soprattutto per una squadra come quella spoletina che ha bisogno di ampi spazi.
Mollaioli ospita per il classe 2005 Mattia Capitani in campo dal primo minuto, ma dopo soli 10 minuti di gioco deve rinunciare ad Alessandro Gramaccioni. Ospiti pericolosi subito al 13’ con Porzi, che recupera una doppia respinta prima su tiro di Fedeli poi di Capitani, ma non inquadra lo specchio. Passono pochi minuti ed è Fedeli ad avere l’occasione per sbloccare il risultato, ma solo davanti a Campana si fa parare il tiro. Il Viole non riesce ad impensierire il giovane Sabatini e al 30’ Parmegiani su angolo non trova il tempo giusto. Si va al riposo sullo 0 a 0.
Nella ripresa la Superga cala, l’azione più pericolosa è di marca Viole ed arriva nel finale con Hoti che direttamente dalla rimessa laterale colpisce di testa, senza successo. La Superga in superiorità numerica per l’infortunio di Trabalza spinge e prima del fischio finale Francesco Gramaccioni ha l’occasione per fare il colpaccio, ma servito da Moretti mette al lato.
Finisce 0 a 0 con le due squadre che si dividono il bottino.
VIOLE-SUPERGA 48 0-0
VIOLE: Campana, Bacaro (6’st Renzini), Ribaldi, Pucci, Trabalza, Fronduti (6’st Teatro), Pica 23’st Valdez), Hoti, D’Onofrio, Lahmidi (20’st Di Mauro), Passeri. All. Brufa
SUPERGA 48: Sabatini, Moretti, Settimi, Gramaccioni A. (10’pt Bovienzo (1’st Balzamo)), Parmegiani, Proietti M.,. Porzi, Cavadenti L., Capitani M. (1’st Cofanelli), Gramaccioni F, Fedeli. All. Mollaioli
Arbitro: Lorenzo Temperoni di Terni