SPOLETO – È una Pasqua felice quella della Superga 48 che, all’Ivo Rutili di Baiano, riscatta la sconfitta in casa della capolista C4 Foligno con una grande prestazione, che vale 3 punti preziosissimi per rimanere agganciata al treno salvezza. I rossoblu di Mister Loretoni liquidano un Athletic Bastia che a cinque giornate dal termine della stagione, con la salvezza già in tasca, non ha di certo giocato alla morte.
I padroni di casa partono con il freno a mano tirato e sono gli ospiti a creare l’occasione più ghiotta al 20’ quando Paparelli mette in area per Haruna che però non riesce a sbloccare il risultato. La prima frazione di gioco sembra avviarsi a conclusione a reti inviolate, ma al 45’ Moretti sale sulla fascia e serve Cardarelli che con un gran tiro incrocia alle spalle di Lorenzetti e porta in vantaggio, un po’ a sorpresa, i suoi.
Nella ripresa è ancora l’Athletic a partire avanti e subito crea una buona occasione, ma la retroguardia di casa si salva. Al 13’ Paparelli prova dalla distanza, la palla termina al lato. Passano pochi minuti e la Superga all’occasionissima per raddoppiare, ma il tiro a girare di Moretti da posizione favorevole termina sul fondo. Il 2 a 0 però arriva al 26’ quando Cardarelli in contropiede in area salta tutti, anche il portiere e serve al centro Fedeli che deve solo depositare in rete. Partita praticamente finita, ma al 36’ c’è comunque tempo per il 3 a 0 ed è ancora Cardarelli il grande protagonista perché in area salta ancora tutti gli avversari e conclude alle spalle di Lorenzetti.
Gran bella vittoria che restituisce morale a tutto l’ambiente e da la giusta carita per affrontare il gran finale di stagione.
SUPERGA 48-ATHLETIC BASTIA 3-0
SUPERGA 48: Sabatini F., Sabatini L., Settimi, Moretti (32’st Tiburzi), Proietti, Cavadenti, Capoccia (10’st Fedeli), Lilli, Balzamo (36’st Radici), Gramaccioni, Cardarelli (40’st Nika). A Disp: Di Cocco, Cofanelli, Falchi, Msaehel,. All. Loretoni
ATHLETIC BASTIA: Lorenzetti, Rossi S. (Loreti), Paparelli, Ragusa (25’st Torroni), Mela, Cecchini (30’st Donnini), Haruna (10’st Lombardi), Trecchiocci, Rossi J. (15’st Cianetti), Pensa, Battistelli (35’st Carloni). A disp: Rosignoli, Migno, Cianetti, Marini. All. Coraggi
Arbitro: Gabriele Antonelli di Foligno
Reti: 45’st Cardarelli, 24’st Fedeli, 36’st Cardarelli