BASTIA – La Julia Spello non riesce a tornare con punti dalla seconda trasferta di fila. Nella prima gara del girone di ritorno la squadra di Pascucci cede 2-1 in casa dell’Athletic Club Bastia.
Una partita equilibrata nel primo tempo, con alcune occasioni interessanti per parte. Al 40’ a trovare la via della rete è stato lo Spello, con Venarucci che colpisce da calcio d’angolo.
Nemmeno il tempo di assorbire mentalmente la situazione di vantaggio che i locali pareggiano: indecisione difensiva che favorisce Trecchiodi, lesto a girarsi e a mettere alle spalle di Finauro (1-1). All’alba della ripresa il vantaggio dell’Athletic: Finauro è bravo a opporsi a una prima conclusione in area su un pallone scodellato dal fondo, ma Jacopo Rossi è al posto giusto per insaccare il tap-in.
Ci sarebbe il tempo, ma per lo Spello non sembra la giornata giusta: i locali si chiudono e per i bianco-rossi di Pascucci l’ultima del 2021 è a mani vuote.
ATHLETIC CLUB BASTIA – JULIA SPELLO TORRE 2-1
ATHLETIC CLUB BASTIA: Lorenzetti, Cecchini, Marini, Ragusa, Cairoli, Calabrese, Trecchiodi, Torroni, Attanasio, Buongiorno, Haruna. A disp.: Gorietti, Loreti, Paparelli, Carloni, S. Rossi, Panzolini, Migno, Lombardi, J. Rossi.
JULIA SPELLO TORRE: Finauro, Mawas (Casini), Venarucci, Biviglia, Tordoni, Parlanti, Mazzoli (Qerimi), Cavanna (Boldrini), Nuti, Guarino, Brunelli. A disp.: Rotoloni, Mancinelli, Saveri, Della Vedova, Fabbri, Silva. All.: Pascucci.
ARBITRO: Vitali di Perugia (assistenti: Mariani di Perugia – Caccamisi di Foligno).
MARCATORI: 40’pt Venarucci (J), 43’pt Trecchiodi, 6’ st J. Rossi (A)