SPOLETO (stefano gobbi) – Al termine della partita Ducato Spoleto e Nestor Calcio pareggiano: un tempo per uno. Nei primi 45’ minuti si fa preferire la Nestor Calcio. Nella ripresa è la Ducato Spoleto che esprime un miglior gioco, coglie due legni e sbaglia l’occasione delle occasioni calciando sul fondo con Fedeli un calcio di rigore.

Al termine della contesa si può tranquillamente affermare che le due squadre hanno cercato anche attraverso buone giocate di vincere la partita. Gli episodi non hanno premiato la voglia profusa dai 22 in campo. È sicuro però che lo spettacolo offerto ha soddisfatto il pubblico presente con larga rappresentanza di sportivi da Marsciano.

LA CRONACA
Prime fasi di studio giocate però su buoni ritmi. Al 15’ è Andrea Covarelli che al volo dai 30 metri calcia teso ma manca largamente il bersaglio. Al 17’ Balzamo cade in area, per Fiumi è simulazione e ammonisce lo spoletino. Al 21’ è Ammenti dai 30 metri a cercare l’eurogol ma la conclusione tesa non inquadra lo specchio della porta.

La Nestor Calcio chiude tutti i varchi agli avversari e riparte con pericolosi contropiedi. In evidenza, Ceppodomo, Andrea Covarelli, El Madouni e Binaglia. In casa Ducato sono bravi Romeo, Cuna, Antonini ma la manovra spoletina non trovando sbocchi in avanti si perde nella trequarti di campo avversaria.

Al 26’ Romeo conquista palla appena oltre il centrocampo, avanza e ai 30 metri calcia forte tre metri sopra la traversa.

Al 28’ Pierassa di testa sfiora il palo lontano sugli sviluppi del primo angolo marscianese. Al 31’ Ceppodomo da sinistra si accentra e calcia forte di destro chiamando Desideri ad una difficile deviazione. Pini appostato sul secondo palo cerca di ribadire in rete ma il portiere di casa fa buona guardia e blocca il tentativo ospite.

Prima dell’intervallo due tentativi ospiti dal limite di Ceccarelli e Andrea Covarelli sono ribattuti dalla difesa di casa.

Nella ripresa la Ducato Spoleto si presenta in campo con Bocci al posto dell’ammonito Noudem Jague. La squadra spoletina sembra più determinata e la Nestor Calcio fatica a chiudere gli spazi. Al 5’ El Madouni da destra si porta a sinistra e di sinistro calcia sopra la traversa. Al 6’ è Fedeli a calciare sul fondo mentre al 9’  un colpo di testa di Balzamo mette sul fondo un cross di Cuna.

Al 10’ un cross di Bocci in area è girato da Fedeli proprio contro il palo interno: la palla ritorna in campo attraversando tutta la luce della porta. Al 28’ un gran tiro dai 25 metri di Balzamo è deviato in angolo da Taddei che vola letteralmente sotto la propria traversa. Alla mezzora Fedeli in mischia ciabatta malamente un calcio di rigore in movimento mentre al 35’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, l’arbitro Fiumi vede un fallo di Ceccarelli su di un attaccante spoletino e concede il rigore. Fedeli che a Campitello ha segnato il rigore da tre punti, oggi calcia sul fondo e regala al ‘fato’ due punti importantissimi.

Ultima emozione al 38’ quando su punizione di Ammenti, Fedeli devia di testa e colpisce il secondo palo di giornata: una vera disdetta. Giornata decisamente negativa per il bomber giallo-verde-blu che sicuramente si farà perdonare nelle prossime giornate.

L’arbitro Fiumi ha fornito una buona prova. Sul rigore assegnato sospendiamo il giudizio ma possiamo affermare che ha visto l’azione da almeno 10 metri. Per il resto partita condotta con molta autorità per 90 minuti molto tirati.

 

DUCATO SPOLETO – NESTOR MARSCIANO 0-0

DUCATO SPOLETO (3-5-2): Desideri; Gramaccioni, Cianchetta, Cuna; Massa (26’st Lucidi), Noudem Jague (1’st Bocci), Ammenti (40’st Radici), Romeo (26’st Vukaj), Antonini; Fedeli, Balzamo (43’st Toppo). A disp.: Ivani, Baronci, Crispini, Di Bernardini. All.: Matteo Di Tanna (squalificato) Alessandro Scaramucci

NESTOR MARSCIANO (4-1-3-2): Taddei; Mouafiri, Ceccarelli, Pierassa, Edoardo Covarelli; Binaglia; Andrea Covarelli (40’st Biscaro Parrini), Riccardo Vestrelli, El Madouni; Pini (40’st Terrani), Ceppodomo (32’st Scarpini). A disp.: Cintia, Rondolini, Anihi, Corgna, Alessandro Vestrelli, Brizi. All.: Marco Taccucci

ARBITRO: Leonardo Fiumi di Orvieto. Assistenti: Elia Costantini e Gabriele Mancini di Foligno

NOTE – Al 35’st Fedeli (D) calcia fuori un calcio di rigore – Spettatori circa 150 – Angoli: 2-2 (1-1) – Recuperi: 2’ e 4’ – Ammoniti: Balzamo, Noudem Jague, Gramaccioni, Ceccarelli, Biscaro Parrini.















Commenti