TORGIANO – Un punto nelle ultime 5 partite e la Ducato Spoleto, in attesa del nuovo allenatore, precipita in classifica a due punti sopra la zona play-out.
Oggi la squadra spoletina pur disputando una buona gara, ha commesso importanti ingenuità e alla fine ha regalato il pallone della partita a Gian Domenico Bagnetti autore dei tre gol con cui il Torgiano Calcio, (oltre al Petrignano) altra matricola eccellente, insegue la zona play-off a 4 lunghezze.
Per la Ducato Spoleto domenica prossima si annuncia una partita – spareggio contro il Guardea (oggi sconfitto in casa e in piena zona play-out) sarà necessaria una prova di sostanza per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
LA CRONACA
Al 5’ è bella la progressione di Cuna e il cross in area per Balzamo che per un soffio manca l’appuntamento con la deviazione vincente a porta vuota. All’8’ Desideri compie una bella parata su tiro di Marcaccioli. All’11’ passa in vantaggio il Torgiano: tiro di Licastro, Desideri respinge sui piedi di Bagnetti il cui tap-in è facile per il vantaggio dei padroni di casa.
Al 24’ da calcio di punizione per il Torgiano palla in area per il colpo di testa di Genovese che serve Bagnetti la cui conclusione è fermata da Desideri. Al 27’ si fa vedere la Ducato con un tiro di Gramaccioni che passa alto sopra la trasversale. Altra grossa occasione per gli ospiti al 39’: cross in area di Bocci per il colpo di testa di Lucidi che sfiora il palo.
Nella ripresa parte forte la Ducato e già al 1’ Balzamo apre troppo il piatto destro e la palla esce sul secondo palo. All’11’ il Torgiano raddoppia ma l’azione è contestata dagli spoletini: palla lunga per Sforna che forse si trascina la palla fuori dal campo. I giocatori si bloccano ritenendo il gioco fermo, Sforna continua, crossa in area per il colpo di testa vincente di Bagnetti.
La reazione della Ducato al 20’ con un tiro di Bocci deviato (forse con un gomito) da un difensore. Al 35’ un cross in area trova Massa che da metri zero calcia sopra la traversa a porta quasi vuota. Al 40’ nel tentativo di evitare un colpo di testa di Lucidi, Sdringola chiama Tommaso Bagnetti ad una super parata sotto l’incrocio dei pali. Al 41’ fallo in area su Cianchetta. Il rigore viene trasformato da Lucidi.
Al 53’ con la Ducato tutta proiettata in avanti alla ricerca del pareggio, il Torgiano in contropiede segna con Bagnetti il terzo gol personale.
TORGIANO CALCIO – DUCATO SPOLETO 3-1 (1-0)
TORGIANO CALCIO: Tommaso Bagnetti; Mancini, Taddei; Licastro, Sdringola, Rosati; Piselli, Sforna, Gian Domenico Bagnetti, Marcaccioli, Genovese. A disp.: Montagna, Tortoioli, Chiucchiu, Pieroni, Konan, Camilletti, De Cristofaro, Tabarrini, Pinazza. All.: Simone Rubeca
DUCATO SPOLETO: Desideri; Cuna, Scatolini (Stella); Ammenti (Radici), Cianchetta, Gramaccioni; Massa (Di Bernardini), Toppo, Lucidi, Balzamo (Troka), Bocci. A disp.: Ivani, Baronci, Antonini, Noudem Jague, Crispini. All.: Lucio Stella e Gianni Tiburzi
ARBITRO: Mark Maglio di Perugia. Assistenti: Mattia Martinelli e Angelo Ponte di Città di Castello
RETI: 11’pt, 11’st e 53’st Bagnetti (T), 41’st (rig) Lucidi (D)