AMELIA – Che al Pagliaricci di Amelia l’Amerina si sarebbe presentata più agguerrita rispetto alla partita persa 3-1 in Coppa contro la Ducato Spoleto mercoledì scorso, c’era da aspettarselo. La squadra di Buzzicotti si presenta in campo con uno schieramento tattico a uomo a tutto campo, reparti con spazi ristretti e tanta voglia di non far giocare avversari che tre giorni addietro si erano dimostrati imprendibili.
Con una partita così bloccata lo spettacolo non è dei migliori e nel primo tempo solo Balzamo riesce a mettere scompiglio nell’area dei padroni di casa, servire Vukaj il cui tiro finisce di poco sul fondo.
La risposta dell’Amerina è sui piedi di Santarelli ma Lillacci è pronto a bloccare.
Nella ripresa al 6’ bel servizio smarcante in area di Gentileschi per Troka che si allunga il pallone e favorisce l’intervento di Trippanera.
Al 18’ passa l’Amerina. Su di un passaggio in profondità, Paoletti si inserisce tra Bazzucchi e Gramaccioni e solo davanti a Lillacci lo batte con facilità.
Al 23’ Una punizione laterale di Vukaj è per Cuna che ben appostato schiaccia la palla di testa fuori dello specchio della porta.
Nel finale il forcing della Ducato Spoleto alla ricerca del pareggio. Al 39’ Balzamo crossa e un difensore nel tentativo di liberare sfiora l’autogol. Al 40’ un tiro di Pitzettu sfiora il bersaglio.
Il pareggio degli spoletini al 92’: è ancora Balzamo a creare scompiglio sulla fascia sinistra. Il suo cross è preciso per Mecarelli che di piatto mette in rete.
AMERINA 1950 – DUCATO SPOLETO 1-1 (0-0)
AMERINA 1950: Trippanera; Pasquini, Moscatelli; Bordoni, Straminelli, Gatti; Ippoliti (Proietti), Agostini (Francioli), Paoletti, Rossi, Santarelli (Testarella). A disp.: Falasca, Pasquini, Succhiarelli, Canepone, Matteo Buzzicotti, Abdiji. All.: Carlo Buzzicotti
DUCATO SPOLETO: Lillacci; Bazzucchi, Scatolini (Rosati); Cuna, Vukaj, Gramaccioni; Troka (Pitzettu), Gentileschi, Mecarelli, Balzamo, Toppo (Romeo – Ceesay). A disp.: Desideri, Fabrizi, Radici, Noudem Jague, Stella. All.: Goffredo Carocci
ARBITRO: Edoardo Biancalana di Orvieto. Assistenti: Alessandro Plebani e Leonardo Codini di Perugia
RETI: 18’st Paoletti, 47’st Mecarelli