SIGILLO – Sul neutro dell’Ermes Aretini di Sigillo (stante l’indisponibilità del ‘Luzi’ di Gualdo Tadino), la Ducato Spoleto all’ultimo respiro coglie tre preziosi punti che la rilanciano in graduatoria al sesto posto a tre lunghezze di distanza dal Petrignano quinto.

Partita disturbata dal vento che ha messo in seria difficoltà i due portieri. Cerqueto Calcio alla ricerca della prima vittoria della stagione e di non aumentare il distacco dalle altre posizioni di retrovia della graduatoria.

LA CRONACA

Partono determinati i padroni che al 2’ con la complicità del vento impegnano Desideri con un tiro cross di Masci. La palla dopo la deviazione del portiere spoletino, colpisce la traversa e termina sul fondo in calcio d’angolo. La risposta della Ducato Spoleto al 15’ con un passaggio di Toppo per Lucidi il cui diagonale è deviato in angolo da Campana. Sull’angolo di Ammenti, Lucidi colpisce di testa e Campana devia ancora oltre il fondo. Al 38’ è Balzamo a cercare il cross vincente per la testa di Lucidi la cui conclusione, debole, è facile preda dell’ex Clitunno Campana.

Al 45’ Scatolini crossa da sinistra in area, il vento allunga la traiettoria, il portiere di casa sbaglia l’intervento. Si accende una mischia, la palla arriva a Balzamo che a porta vuota calcia fuori. Nell’occasione Paolucci saltando sul mancato intervento del portiere riceve un colpo alla schiena ed è costretto a chiedere la sostituzione.

Nella ripresa al 7’ svolta nell’incontro con l’espulsione di Marini per un intervento pericoloso su Cuna.

La Ducato Spoleto cerca di approfittare della supremazia numerica: al 25’ da calcio di punizione Toppa trova in area la testa di Lucidi che in un duello tutto personale col portiere di casa Samuele Campana chiama l’estremo del Cerqueto all’ennesima deviazione in angolo della gara.

Al 43’ bella percussione di Francesco Romeo che serve arretrato per il tiro di collo pieno di Lucidi. Nell’occasione non è Campana a salvare bensì un difensore che respinge col corpo la conclusione pericolosa della punta spoletina.

Al 50’ la Ducato Spoleto segna il gol della vittoria: Palla lunga di Gramaccioni per Lucidi il cui colpo di testa libera Fedeli e permette alla punta di battere Campana

 

CERQUETO CALCIO: Campana; Masci, Sannipoli; Menchinella, Matarazzi, Fioretti; Marini, Marchi, Gaggiotti (Bouaquil), Bellucci (Rossi), Piergentili (Spigarelli). A disp.: Pallotta, Bensi, Mariani, Miccio, Coccia, Bordicchia. All.: Luca Bellucci

DUCATO SPOLETO: Desideri; Paolucci (Stella), Scatolini; Ammenti, Cuna (Troka), Gramaccioni; Vukaj (Fedeli), Toppo, Lucidi, Balzamo (Francesco Romeo), Massa (Bocci). A disp.: Ivani, Radici, Giulio Romeo, Noudem Jague. All.: Matteo Di Tanna

ARBITRO: Tommaso Bartolucci di Città di Castello. Assistenti: Francesco Lorenzo Cicoria di Foligno e Erick Samuel Figueroa di Città di Castello

RETI: 50’st Fedeli

NOTE – Espulso al 7’st Marini per gioco violento – Ammoniti: Paolucci, Scatolini, Ammenti, Massa.















Commenti