SPOLETO – Torna subito a sorridere la Ducato Spoleto che, dopo lo stop interno contro il San Venanzo, all’Ivo Rutili di Baiano si prende il derby cittadino contro la Spuerga 48. In campo c’è una squadra sola, agli uomini di Mister Matteo Di Tanna basta un tempo per chiudere la partita contro un avversario spento e poco reattivo.
Passano appena 10 minuti e gli ospiti sbloccano subito il risultato con una classica azione da manuale del calcio, cross dalla sinistra di Antonini per la testa di Lucidi che mette la palla dove il giovane Sabatini non può arrivare ed è 1 a 0. La reazione dei rossoblu padroni di casa è timida, la difesa della Ducato è attenta a chiude bene gli spazi. Il raddoppio è servito alla mezz’ora, la Superga 48 perde palla a centrocampo, Troka dalla destra incrocia sul secondo palo ed infila ancora l’estremo difensore di casa per il 2 a 0. Superga in bambola, il primo tempo sembra avviarsi a conclusione, ma prima del fischio dell’arbitro c’è tempo per il tris. Ci pensa Sabatino, che al termine di un batti e ribatti in area è bravo a trovare lo spazio per infilare ancora in rete.
Partita praticamente finita la Ducato frena e l’azione più pericolosa dei padroni di casa arriva al 20′ quando Balzamo chiama alla parata il giovane Desideri. Spazio ai cambi e al 40’ a mettere la firma sul poker ci pensa il nuovo entrato Vukaj, bravo a controllare un lancio lungo e con un bel tiro a girare conclude sotto l’incrocio dei pali per il 4 a 0 finale.
Bella vittoria per la Ducato che sale a quota 24 punti. Situazione difficile in casa Superga.
SUPERGA 48-DUCATO SPOLETO 0-4
SUPERGA 48: Sabatini F., Plutino (27’st Beltrami), Settimi (27’st Sabatini L.), Falchi, Proietti, Baronci, Radici, Lilli (10’st Cavadenti), Capitani M., Bazamo (22’st Fedeli), Cotero (10’st Capoccia). A disp: Di Cicco Pucci, Cardarelli, Porzi, Capitani A. All. Loretoni
DUCATO SPOLETO: Desideri, Cuna, Antonini, Ammenti F. (1’st Mosconi), Caciotti, Ceesay (10’stVukaj), Sabatino, Rustani (30’st Radici F.), Lucidi (40’st Ammenti G), Di Salvatore, Troka. A disp: Grullini, Fabrizi, Toppo, Pitzettu, Stella. All. Di Tanna
Arbitro: Lorenzo Verdoliva di Terni
Reti: 10’pt Lucidi, 31’pt Troka, 45’pt Sabatino, 40’st Vukaj