SAN GEMINI – La Ducato Spoleto pareggia a San Gemini ma il punto conquistato serve più ai padroni di casa che mantengono un punto di distacco dalla zona play-out che non agli spoletini che vedono la salvezza diretta allontanarsi di 4 punti.
LA CRONACA
Nella prima frazione di gara si fanno preferire i padroni casa che mantengono sì un predominio di gioco ma creano pochi pericoli alla porta di Desideri.
Al 4’ una mezza giravolta in area di Soli chiama Desideri (nella foto) ad una bella parata. Al 25’ su azione d’angolo Stella di testa manda alto e al 35’ un tiro di Antonini chiama Catalani alla deviazione in angolo.
Tra le due azioni appena citate anche il Sangemini ha la sua brava occasione su azione d’angolo ma la palla dopo avere danzato pericolosamente davanti la rete spoletina finisce sul fondo.
Nella ripresa si fa male subito Antonini. Al 15’ un tiro centrale di Balzamo è ben parato da Catalani e alla mezzora in azione di contropiede ha troppa fretta Lucidi di concludere favorendo la parata dell’estremo di casa.
Nel finale proteste della Ducato Spoleto per un intervento di pugno di Catalani che tenta di respingere un pericoloso cross. Sul contrasto cade a terra Lucidi per Passagrilli è falloso l’intervento dell’attaccante ospite.
SANGEMINI SPORT – DUCATO SPOLETO 0-0 (0-0)
SANGEMINI SPORT: Catalani; Salomoni, Di Loreto; Borrello, Franceschini, Testarella; Sgrignani (Ciani), Gentileschi, Soli, Sabatino (Rossi), Gradassi. A disp.: Giampieri, Cirilli, Fonzoli, Gentili, Sciarrini, Morellini. All.: Simone Cioccoloni
DUCATO SPOLETO: Desideri; Troka, Antonini (Scatolini); Radici, Cianchetta, Gramaccioni; Bocci (Lucidi), Toppo, Montanari (Di Bernardini), Balzamo, Stella (Romeo). A disp.: Ivani, Cotroneo, Sisti, Crispini, Cuna. All.: Cristian Bensi
ARBITRO: Gabriele Passagrilli di Perugia. Assistenti: Diego Castellani di Foligno e Alessio Proietti di Terni