CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – Il girone B di Promozione ha da subito presentato il livello tecnico ‘esagerato’ della stagione 2021/22. Molte saranno le pretendenti alla vittoria finale che (lo ricordiamo) potranno essere le due prime classificate e le due vincenti dei play-off dei due gironi in caso di nessuna retrocessione dalla Serie D. Oppure le due prime classificate e la vincente dello spareggio tra le vincenti dei play-off dei due gironi nel caso di una o due retrocessioni dalla Serie D. È presto per fare i calcoli del caso. Il campionato intanto è partito e la Clitunno è scivolata incontrando l’ostacolo C4. Nessun dramma. Le squadre sono ancora in rodaggio e c’è tempo per trovare le squadre da battere.

L’allenatore della Clitunno Fabrizio Giusti così analizza la gara persa 3-0 sul neutro di S. Maria degli Angeli contro la C4 e ci presenta l’impegno di domenica prossima contro la Terni Est:Dopo un buon primo tempo” dice il tecnico “dove avevamo creato 3-4 buone conclusioni verso la porta avversaria, abbiamo preso gol su punizione alla fine del primo tempo. Pensavo di recuperare la partita nella ripresa ma abbiamo preso gol subito in avvio e ci siamo disuniti e non siamo stati bravi a reagire. Domenica in casa avremo la Terni Est. Una partita difficile contro una squadra che ha saputo creare un mix di giocatori con importanti esperienze e giovani interessanti. Cercheremo di giocare la nostra partita nel miglior modo possibile per portare a casa un risultato positivo”

La stagione è iniziata bene per la Clitunno che si è qualificata per gli ottavi di finale di Coppa. Com’è stata questa ripresa dopo il lockdown?
“Bisogna essere anche realisti e dire che non è facile per i ragazzi ripartire dopo questo lungo stop. Sono molto fiducioso nel loro impegno costante negli allenamenti ma ribadisco sarà veramente difficile ripartire”

Chi sono le favorite e qual è il ruolo che si spera reciterà la Clitunno che avrà un calendario iniziale difficile?
“Il girone non è facile come tutti gli anni. Non saprei dire le favorite perché ne ho viste poche giocare. Per quanto riguarda la Clitunno la speranza è di lottare per la parte sinistra della classifica”.

Qual è il segreto per essere protagonista in un girone molto difficile come il girone B di quest’anno?
“I segreti non li conosco. Dobbiamo concentrarci partita per partita cercando di essere costanti nei risultati e soprattutto cercando di divertirci negli allenamenti e nelle partite”.

Dopo l’inciampo iniziale la Clitunno attende una Terni Est ben attrezzata. Domenica al Conte Ròvero ci sarà una bella partita e la Clitunno vuole ottenere un risultato positivo.

 















Commenti