MONTEFALCO (di Giacomo Restani) – Torna a sorridere la Clitunno che tra i colli di Montefalco trova la prima vittoria della gestione Ricci. Una rete di Rosi nella ripresa basta agli uomini del presidente Pacifici ad avere la meglio di un modesto Fanello. Con ogni evidenza, l’1 a 0 finale resta anche stretto ai campellini, forti comunque di tre punti fondamentali per muovere la classifica.
Il primo squillo è di Gjinaj: al 4′ si gira e calcia di sinistro dal limite, Pantaloni è attento sul primo palo. Al 13′ è lo stesso Gjinaj a sfiorare il vantaggio: Sabatini recupera palla sulla destra e serve al centro il proprio bomber che calcia di destro, ma l’intervento di Pantaloni è provvidenziale. Al 18′ Lucaj recupera palla a centrocampo e serve ancora Gjinaj in profondità, ma ancora una volta l’estremo difensore del Fanello blocca il sinistro dell’ex Foligno.
A creare occasioni da rete sembra essere un solo uomo: al 24′ Sabatini serve in avanti il solito Gjinaj che in girata di sinistro dal limite incrocia colpendo il palo ; sul prosieguo dell’azione, Pantaloni si salva su Conti dopo una mischia in area. Rosi e compagni continuano a premere, senza però trovare la via del vantaggio per tutta la prima frazione.
Al 7′ della ripresa arriva il primo e unico tiro in porta del Fanello di tutti e 90 i minuti con la punizione di De Vivo, centrale e bloccata agevolmente da Roani. Ma la Clitunno continua a spingere e al 17′ arriva il vantaggio: sugli sviluppi di una punizione di Gjinaj, Rosi raccoglie palla da centro area e di destro di prima intenzione batte Pantaloni per l’1 a 0.
Al 20′ Gjinaj si vede negare la gioia del raddoppio dal portiere orvietano che si immola a tu per tu con l’attaccante in maglia numero 7. Passano 5 minuti e Gjinaj serve Conti solo davanti al portiere, il tentativo del numero 9 campellino viene respinto e sulla ribattuta Gjinaj calcia a botta sicura con De Vivo che salva a porta spalancata.
Nel recupero Biocco lancia Gjinaj che di sinistro spedisce alto. La Clitunno gestisce l’1 a 0 senza soffrire e torna a muovere le zone basse della classifica con tre punti pesantissimi.
CLITUNNO – FANELLO CALCIO ORVIETO 1-0
CLITUNNO (4-3-3): Roani; Ciuffetti, Bucciarelli, Rosi, Cuna; Caponnetto (9’st Boraschini), Lucaj, Biocco; Sabatini D. (45’st Kulli), Gjinaj, Conti (32’st Bonacci). (A disp: Sabatini F., Ivani, Casciola, Petessi, Moretti, Mazzolini). All: Ricci
FANELLO (4-3-3): Pantaloni; De Vivo, Biancalana, Petacchiola, Accardo; Proietti (36’st Floccari), Belliccioni, Tomasselli (22’st Baracchini); Thiam, Raccogli (22’st Ronca), Thioune. (A disp: Lanzi, Ciavaglia, Cantucci, Cencini). All: Corinti
Arbitro: Apuzzo di Terni
Reti: 17’st Rosi (C)