CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – La Clitunno al sesto risultato utile consecutivo (tre vittorie ed altrettanti pareggi) risale la classifica e aggancia all’ottavo posto proprio il Bevagna alla terza sconfitta consecutiva.
La formazione di Mollaioli dopo l’inizio di stagione tribolato mette alle spalle tutte quelle negatività che la costringevano a lottare in zona play-out.
Dopo la dodicesima giornata, anzi, la squadra delle Fonti si porta a quattro punti dai play-off e altrettanti punti dalla zona play-out una posizione di tranquillità che le permette di programmare nel migliore dei modi il proprio cammino futuro.
Il Bevagna alla terza sconfitta consecutiva è in una mini crisi di risultati che la fanno precipitare dal quarto posto di 21 giorni addietro all’attuale ottava posizione in graduatoria. Nel corso dei prossimi giorni andranno analizzati i motivi di questo break negativo.
La squadra di Carli oggi nei minuti iniziali è sembrata apatica e ha concesso agli avversari ampi spazi di gioco sfruttati dai campellini per costruire la propria vittoria.
LA CRONACA
La Clitunno presenta Bucciarelli in panchina per dei problemi al ginocchio e Bajrami out perché in settimana ha avuto la febbre.
Inizio con la Clitunno che prende in mano il pallino del gioco ma è il Bevagna a rendersi pericoloso all’11’ con Fonterosciani che su punizione da centrocampo pesca in area Capaldini bravo a fermare la palla girarsi e impegnare a terra Roani. La Clitunno risponde subito e passa in vantaggio: Boraschini riceve palla sulla sinistra, passaggio immediato a Conti che spalle alla porta si libera del marcatore e di destro batte Catarinelli che tocca la palla ma non riesce ad evitare il vantaggio degli avversari.
Il Bevagna non reagisce e al 18’ la Clitunno raddoppia. Punizione bomba dai 30 metri sulla sinistra di Gjinaj, Catarinelli con difficoltà respinge corto per la testa di Cofanelli che mette in rete.
Occasione per il Bevagna al 27’: cross di Fiorucci per Capaldini che controlla ma calcia debole per la parata di Roani.
Nella ripresa all’8’ un contropiede di Gjinaj finisce con un tiro di poco fuori del secondo palo. All’11’ dai 30 metri altra sassata di Gjinaj che stavolta trova Catarinelli pronto alla respinta efficace vicino al primo palo. Al 29’ ancora Gjinaj alla ribalta con un tiro che passa di poco sopra la traversa.
Al 31’ discesa imperiosa di Omohonria che si fa 50 metri di campo, entra in area serve al centro per Lucentini che calcia alle stelle un rigore in movimento. Al 33’ espulso per proteste il Dirigente Accompagnatore del Bevagna Assunti. Al 41’ tiro dal limite di Pagliuca parato da Roani. Al 45’ Capaldini solo si fa parare la conclusione da Roani e sulla ribattuta lo stesso centravanti calcia a porta vuota trovando sulla linea la testa di Cofanelli che ribatte di piede il successivo tiro di Pelucca: insomma Flavio Cofanelli (2003) oggi è man of the match di giornata.
CLITUNNO – BEVAGNA 2-0 (2-0)
CLITUNNO (3-5-2): Roani; Cofanelli, Rosi, Bonacci; Lucentini, Casciola (1’st Mazzolini), Lucaj (38’st Fermi), Ciuffetti, Boraschini; Conti (22’st Omohonria), Gjinaj. A disp.: Sabatini, Bucciarelli, Ivani, Dilauro, A. Moretti, Toma. All.: Carlo Mollaioli
BEVAGNA (4-4-2): Catarinelli; Fiorucci, Fonterosciani, Venarucci, Pelucca; Angelini (15’st Pagliuca), Emili, Poli, Mattioli; Console (36’st Boldrini), Capaldini. A disp.: Massini, Taccucci, Maccarelli, Cascianelli, Pierucci, Mariani, Guglielmini. All.: Massimo Carli
ARBITRO: Andrea Colalelli di Terni. Assistenti: Alessandro Sensini e Emanuele Liorni di Terni
RETI: 12’pt Conti, 18’pt Cofanelli
NOTE – Espulsi: al 43’st Emili (B – doppia ammonizione); 33’st il Dirigente Accompagnatore del Bevagna Assunti – Ammoniti: Casciola, Bonacci, Poli, Fonterosciani, Emili – Spettatori: circa 100 – Terreno allentato – Angoli: 6-3 (3-0) – Recuperi: 2’ e 4’