TERNI – La Clitunno esce sconfitta di misura dal confronto con la capolista Campitello ma gioca una partita gagliarda e solo gli episodi condannano i bianco azzurri a cedere l’intera posta in palio.
In graduatoria la Clitunno rimane a 38 punti e con 15 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out la Società può ritenersi salva (mancherebbe solo un punto per la certezza) e già da domani può pensare di organizzare al meglio la prossima stagione 2024/25. .
LA CRONACA
Clitunno senza Rosi e Lucentini e nel finale di gara è costretto a lasciare il campo anche Roani.
Al 7’ lancio di Bernardini per Bottausci che supera il difensore e calcia in porta. Roani para miracolosamente. Al 24’ è sempre Bottausci in evidenza che manda di poco alta sulla traversa una punizione dal limite.
Al 32’ l’assistente Polveri segnala in fuorigioco Cuna partito dalla propria metà campo. Al 42’ l’arbitro non ravvede un fallo (ai più parso evidente) su Ciuffetti. Il Campitello prosegue l’azione e Bottausci calcia sull’esterno della rete.
Sul finire della prima frazione di gioco Pernini non trattiene una palla che arriva a Gjinaj. L’arbitro ferma il gioco per un inesistente fallo di Gjinaj (distante 1 metro) sull’estremo difensore di casa.
Nella ripresa al 4’ un tiro su punizione di Gjinaj dai 30 metri è respinto in fallo laterale da Pernini. Al 10’ un cross in area della Clitunno è respinto corto da Roani. Si accende una mischia con l’arbitra che ferma tutto per assegnare un fallo a favore della Clitunno.
Al 20’ passa il Campitello. Bottausci tira, la difesa respinge proprio sui piedi di Bochak che controlla e batte Roani.
Al 23’ è clamorosa la decisione dell’arbitro Uccelli che non sanziona con il rigore un fallo di mano in area di un difensore del Campitello su tiro di Conti
Al 47’ Roani nel tentativo di fermare Ferrante si stira ed è costretto a lasciare il campo.
CAMPITELLO – CLITUNNO 1-0 (0-0)
CAMPITELLO: Pernini; Bellini, Vinci; Grifoni, Preite, Ligorio; Bottausci (23’st Santocchi), Silvestri, Bochak, Mazzoni (19’st Ferrante – 47’st Sinibaldi), Bernardini (16’st Dotto). A disp.: Farnetti, Martelli, Perni, Provantini, Cerasi. All.: Massimo Lucà
CLITUNNO: Roani (47’st Sabatini); Ivani, Cuna; Lucaj (24’st Becca), Bucciarelli, Cofanelli (25’st Bonacci); Gjinaj, Ciuffetti (30’st Omohonria), Conti, Boraschini, Marconi. A disp.: Dilauro, Casciola, Mazzolini, Toma, Mariani. All.: Pierluigi Curi
ARBITRO: Gian Lorenzo Uccelli di Perugia. Assistenti: Simne Polveri di Foligno e Umberto Muzi di Terni
RETE: 20’st Bochak
NOTE – Ammoniti: Grifoni, Cofanelli, Becca – Angoli 3-4 (3-1) – Recuperi: 0’ e 5’