VALLE UMBRA – Dopo la pausa le squadre della valle Umbra del girone B del campionato di Promozione tornano in campo per il gran finale. Si riparte dall’8^ giornata di ritorno e ci sono ancora 10 partite da giocare.

Difficile per la Clitunno (46 punti) riuscire a riprendere il duo di testa Spoleto e Terni Fc e allora a questo punto uno degli obiettivi principali rimane quello di evitare i 10 punti di distacco dalla 2^ in classifica per disputare almeno i play off. Gli uomini di Mister Carlo Mollaioli ospitano un Bastia (39 punti), che per disputare i play off deve superarsi. I campellini nell’ultima partita prima della pausa hanno pareggiato 0 a 0 in casa della Vis Foligno, mentre il Bastia è stato battuto 3 a 1 a Guardea. Tra i padroni di casa squalificati Poli e Cofanelli. All’andata la Clitunno si è imposta 1 a 0.

CLITUNNO-BASTIA
domenica 5 marzo ore 15
Conte Rovero Campello sul Clitunno

 

Disputare i play off con un occhio comunque alla classifica giovani. È questo l’obiettivo della Ducato Spoleto (43 punti) che dovrà contenere il distacco dalle prime della classe per accere alla semifinale play off. Gli uomini di Mister Matteo Di Tanna prima della pausa hanno battuto in casa il fanalino di coda Real Avigliano ed ospitano un Todi (23 punti) reduce dalla sconfitta esterna contro lo Spoleto e a caccia di punti salvezza. All’andata la Ducato si è imposta 2 a 0.

TODI-DUCATO SPOLETO
domenica 5 marzo ore 15
Comunale di Todi

 

Punta a chiudere con ampio anticipo rispetto al termine del campionato la pratica salvezza la Vis Foligno (34 punti), che va a fare visita al fanalino di cosa Real Avigliano (12 punti). Gli uomini di Mister Mauro Rossi prima della pausa hanno costretto allo 0 a 0 la Clitunno, mentre il Real è statobattuto in trasferta della Ducato Spoleto. Due gli squalificati tra i folignati Baglioni e Fedeli. All’andata la Vis si è imposta 1 a 0.

REAL AVIGLIANO-VIS FOLIGNO
domenica 5 marzo ore 15
Comunale di Avigliano Umbro

 

Si riparte con Mister Massimo Carli in panchina. Il Bevagna (23 punti) ha messo nel mirino l’obiettivo salvezza e dopo la sconfitta in casa del Terni Fc di tre settimane fa è pronto a tornare in campo al Palmieri contro il San Venanzo (34 punti), che prima della pausa si è dovuto arrendere proprio al Terni Fc. I bevanati sono fermi da tre settimane perché nell’ultima giornata hanno osservato il turno di riposo.  All’andata finì con un pirotecnico 3 a 3.

BEVAGNA-SAN VENANZO
domenica 5 marzo ore 15
Palmieri di Bevagna

 

Nulla è impossibile è la Spuerga 48 (25 punti) sa che questa volta tutta Spoleto tifa rossoblu. Si perché gli uomini di Mister Gianni Tiburzi (foto) vanno a fare visita alla capolista Terni Fc (54 punti). I rossoblu prima della pausa si sono imposti per 1 a 0 contro l’Athletic Bastia e momentaneamente hanno abbandonato la zona play out. Il Ternui FC Nel girone di ritorno è imbattuta e nell’ultima partita si è imposta a San Venanzo. All’andata è finita 0 a 0.

TERNI FC-SUPERGA 48
domenica 5 marzo ore 15
Campo Terni Est

 

 











Commenti